Sissi. Destino di un'Imperatrice

Regia di Ernst Marischka

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dopo il matrimonio a Vienna con Francesco Giuseppe, Sissi si comporta come una vera imperatrice. Ma il rapporto con la suocera diventa problematico con la nascita della primogenita. Sophie non vuole che sia la stessa Sissi ad occuparsi dell'educazione della bambina. Sissi contrariata fugge a casa dei suoi genitori. Quando finalmente l'imperatore la raggiunge gli sposi arrivano ad un accordo sull'educazione della figlia e vengono incoronati Re e Regina con l'acclamazione di tutto il popolo ungherese.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 3 recensioni)

3.0 Discreto.

Nonostante sia comunemente considerato un capolavoro, lo trovo piuttosto un film didascalico. Non trovo realistica la rappresentazione dei due sovrani, qui angelici e innocenti, né dell'accoglienza che gli italiani riservarono loro o, per lo meno, del sentimento che nutrirono nei loro confronti. Certamente buona l'interpretazione, ma un tantino idealizzata la rappresentazione della protagonista. D'altro canto, ne esce un'immagine riduttiva.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film 3.

Terzo ed ultimo film che va a chiudere la storia, ma senza dare un finale tragico storico come tutti gli appassionati sanno, alla vita della principessa Sissi, l'imperatrice più amata in tutto il mondo. Una storia scrudele, ma addolcita da una regia ed un'attrice per me perfetta nel ruolo. La Snyder è Sissi, per sempre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 DUPLICATO (MIT8032700999904) Il destino di una imperatrice

Il destino di Sissi è stato come il volo di Icaro, uno splendido avvicinamento alla luce dell'assoluto, fino a quando un banale punteruolo ne ha interrotto il cammino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO