La Sirenetta (Edizione Speciale)

Regia di John Musker, Alan Menken

  • Prezzo: € 24.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8717418079772
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Genere: Ragazzi, Cartoni animati
  • Regia: John Musker, Alan Menken
  • Contenuti extra: video musicale, disegni e animazioni, dietro le quinte (making of), cortometraggio
  • Tipo di edizione: Edizione speciale
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1989
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 83'
  • Sottotitoli: Arabo, Inglese, Inglese per non udenti, Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Ariel è una giovane sirenetta che vorrebbe far parte del mondo degli umani. Innamorata del principe Eric accetta senza pensarci la proposta della strega Ursula: diventare donna per tre giorni in cambio della rinuncia alla sua splendida voce. Ma il regno di Re Tritone, il padre di Ariel, è minacciato da Ursula trasformata in una ragazza dalla voce ammaliante.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 12 recensioni)

5.0 Piccola, dolce Ariel

Altro classico targato Disney che riguardo sempre con piacere. Protagonista è la piccola, dolce Ariel, la sirenetta dai capelli rossi che, innamorata di un principe che lei stessa ha salvato dalla furia del mare in tempesta, si rivolge alla malvagia strega Ursula chiedendole di poter camminare sulla terra ferma... Ursula l'accontenta, trasformando la sua coda in un paio di gambe, pretendendo però la sua stupenda voce. Ariel pur di rivedere il suo amato accetta, ma non sa che Ursula ha in mente un malefico piano... Un cartoon bellissimo e senza tempo, consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La sirenetta

Un altro classico disney intramontabile. Non solo per bambini, io lo guardo ancora volentieri come anche altri classici dell'animazione. La sirenetta Ariel, rinuncia alla sua voce pur di avere le gambe e poter vivere nella terra ferma dove c'è il principe che lei ha salvato. Avrà però una concorrenza sleale per la conquista del bel principe, ma il lieto fine è assicurato. Da non perdere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 In fondo al mar

Classico film di animazione Disney che oltre a coinvolgere lo spettatore per l'interessante trama, lo convolge ulteriormente attraverso l'uso di colonne sonore originali e orecchiabili. I personaggi, rappresentati in modo unico e affascinante, introducono lo spettatore nel bellissimo e ben realizzato ambiente sottomarino. Da non perdere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da avere!

Molto particolare la storia della Sirenetta ed ancor più il suo carone animato che non finisce mai di stupirci. Ben fatto sia nella realizzazione dei fumetti e delle figure, sia nel copione o negli effetti sonori! Favolosa la riappropriazione della voce della bella sirena e commovente quando ella diviene umana e deve lasciare il mare, per essere, però felice.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 In fondo al mar

Un classico della Disney che grandi e bambini dovrebbero vedere. La sirenetta Ariel, figlia del re del mare Tritone, si innamora di un uomo. A causa della loro diversa natura dovrebbero essere condannti a rimanere separati, ma dopo mille peripezie tutto finirà per il meglio. Le misiche del cartone sono particolarmente belle.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La Sirenetta

Un imperdibile classico Disney, che ci porta in fondo al mare, in compagnia di Ariel e tutti i suoi simpatici amici marini. Ariel vorrebbe vivere nel mondo degli umani in quanto lo trova più interessante di quello marino e così la perfida Ursula le fa un incantesimo... Una storia avvincente e romantica.
Guardatelo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Romantico

Questo cartone animato è adatto per grandi e piccini. La storia di Ariel, una sirenetta dell'oceano che si innamora di un essere umano e si vedrà costretta a fare una scelta, personaggi molto simpatici e una colonna sonora strepitosa! Un film in cui molte adolescenti potranno riconoscersi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La sirenetta

Nel magico mondo dei fondali marini una splendida protagonista deve scegliere tra il suo mondo d'origine e il suo grande amore: il tutto costellato da pescipersonaggi ben costruiti e amati dai bambini. E la canzone "In fondo al mar" è una delle più splendide di tutti i film Disney.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La Sirenetta

Ariel è una principessa ribelle del mondo marino che brama di salire in superficie ed avere due gambe proprio come ogni ragazza umana. Quando la perfida Ursula le proporrà un patto in cambio di veder realizzato questo desiderio, l'intrepida ed ingenua sirenetta baratterà la propria voce per delle gambe umane.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bella

Ariel è una giovane sirenetta che lotta per i suoi sogni, finchè un giorno non li realizza con l'uomo che ama. Una storia tutta da vedere ricca di colpi di scena, molto romantica ed avvincente. La consiglio a tutti i bambini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il mare e l'amore

Una sirenetta che ama il suo mondo marino ma che per amore sarebbe disposta a tutto pur di avere un paio di gambe. Uno dei capolavoro disney. Superconsigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 LA SIRENETTA

Ho sempre amato questa favola di Andersen anche se il finale non era come avrei voluto: la sirenetta diventa spuma di mare, per salvare la vita del suo amato.
Nel cartone animato, invece, c'è il lieto fine: Ariel e il principe coronano il loro sogno d'amore.
... E questo mi lascia un pò d'amarezza.
Il messaggio dello scrittore era molto più profondo: si può amare tanto, da arrivare a donare la propria vita per l'altro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO