Il Signore degli anelli. Trilogia. Extended Edition (Cofanetto blu-ray e dvd)

Regia di Peter Jackson

  • Prezzo: € 99.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il Signore degli anelli. Il ritorno del re. Extra: Contenuti extra del film "Signore degli anelli. Il ritorno del re". Le appendici, parte quinta - La guerra dell'anello: 6 documentari che spaziano dal processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, così come la visita alla Weta Workshop e molto altro ancora; due mappe interattive che visualizzano la Terra di Mezzo e la Nuova Zelanda come Terra di Mezzo; galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (oltre 2.000 immagini di archivio). Le appendici, parte sesta - La fine di un'era: 7 documentari che mostrano come è stato girato Il Ritorno del Re, gli effetti visivi, il montaggio, le musiche e i suoni e, inoltre, un commovente omaggio agli attori che salutano la Terra di Mezzo e i personaggi da loro interpretati; galleria delle foto di scena; documentario realizzato dal regista Costa Botes. ( - versione prima uscita )

Il Signore degli anelli. Le due torri. Extra: Contenuti extra del film "Signore degli anelli. Le due torri". Le appendici, parte terza - il viaggio continua: Cinque documentari spaziano dal processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, alla visita alla Weta Workshop e allo studio della creazione e animazione di Gollum; due mappe interattive visualizzano la Terra di Mezzo e la Nuova Zelanda come Terra di Mezzo; galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (circa 1.500 immagini di archivio). Le appendici, parte quarta - la battaglia per il fosso di Helm è iniziata: otto documentari mostrano come sia stato girato Le Due Torri, gli effetti visivi, il montaggio, le musiche e i suoni, gli stunt, gli addestramenti e la visita alla Weta Digital; galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (circa 300 immagini di archivio). Documentario realizzato dal regista Costa Botes. ( - versione prima uscita )

Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello. Extra: Contenuti extra del film "Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello". Le appendici, parte prima - dal libro alla "visione": Sei documentari che spaziano da J.R.R. Tolkien, al processo di adattamento del libro per diventare una sceneggiatura, alla pianificazione del film, ai disegni e alla costruzione della Terra di Mezzo, così come la visita alla Weta Workshop per vedere da vicino i costumi, le armi, le armature, le creature e le miniature create appositamente per questo film; La mappa interattiva della Terra di Mezzo che visualizza il percorso della Compagnia; Galleria dei disegni e delle fotografie commentate dagli artisti (circa 2.000 immagini di archivio); Disegni e pre-visualizzazioni delle sequenze confrontate con il film. Le appendici parte seconda - dalla "visione" alla realtà: 11 documentari che mostrano gli attori, la messa in scena, una giornata nella vita di un Hobbit, gli effetti speciali, la post produzione, il montaggio, le musiche e i suoni e la presentazione finale del film; Galleria fotografica del dietro le quinte. Documentario realizzato dal regista Costa Botes. ( - versione prima uscita )

Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello: Nella Seconda Era della Terra di Mezzo furono forgiati diciannove anelli che davano lunga vita e potere a chi li possedesse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò l'Anello Sovrano per portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Questo anello é stato deposto dal fato nelle mani di un giovane hobbit da cui dipende il futuro della civiltà. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga "Il Signore degli Anelli", intitolato "La compagnia dell'Anello". (2001 - extended edition )

Il Signore degli anelli. Le due torri: Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. I cavalieri neri proseguono nell'inseguimento degli eroi che decidono di allearsi con gli alberi viventi, Ent, i cavalieri di Rohane e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc. (2002 - extended edition )

Il Signore degli anelli. Il ritorno del re: Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato. (2003 - extended edition )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 13 recensioni)

5.0 Bellissimo

Il signore degni anelli è probabilmente una delle mie saghe preferite. Una, forse l'unica, delle saghe fantasy con la F maiscula. Tutti e tre film sono realizzati in maniera magistrale e curati in ogni dettaglio, gli attori sono bravissimi e perfettamente calati nei ruoli. Chi ha amato i libri non può non acquistare questo cofanetto...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Fantastico

Una saga fantastica descritta dalla forza degli hobbit e dalla potenza della magia oscura. Divisa in tre capitoli ognuno più bello dell'altro la storia di un hobbit capace di sovrastare ogni paura e ogni debolezza per portare la pace nella sua terra e per sconfiggere una volta per tutte l'incredibile forza della magia nera.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un film per i cultori del genere.

Tra i più conosciuti films fantasy, "Il Signore degli Anelli" è una trilogia che riprende la più classica trama di avventura e crescita personale del personaggio principale. Ripreso da un romanzo di Tolkien, del quale porta il titolo, la saga differisce in più punti dall'originale letterario; tuttavia questo non è un particolare che disturba il pubblico che non ha eccessive pretese e comunque passa totalmente inosservato agli occhi di chi non ha letto il testo di Tolkien.
Arricchito da effetti speciali mozzafiato e da un gusto molto curato nelle ambientazioni, la trama è tutto sommato avvincente anche se pecca in molti punti di una eccessiva introspezione, scandagliando sentimenti e debolezze di personaggi andando, a volte, oltre il chiaro limite dell'interesse del pubblico medio; questo è un film da guardare con la consapevolezza di dover affrontare parecchi passaggi lenti, prosaici, insomma: è un film adatto principalmente a chi ama il genere.
Questa saga è forse la più indicata per quanti hanno desiderio di immergere la mente in storie fantastiche e hanno la pazienza di vedere l'intrecciarsi di vite verso scenari sempre nuovi ma, alle volte, prevedibili, con sviluppi non sempre inaspettati. Seguire questo tipo di cinematografia è sempre una scelta mossa dall'interesse orientato al genere di cui si parla, perché l'eccessiva durata di ognuno dei lungometraggi, i variegati slittamenti sul filosofico da fantasy che spesso si risolve in semplici osservazioni contorte non convincono il pubblico più ampio oltre il primo episodio della trilogia.
Resta indubbio che le grandi scene di guerra e le immense radure rappresentate, accendono l'interesse anche dello spettatore più disincantato e, ipnotiche, lo immergono immediatamente nella tensione espressa in modo superbo da ognuno degli interpreti, tra cui eccelle in mio parere Viggo Mortesen nel ruolo di Aragorn.
Il personaggio che tuttavia ritengo abbia maggiore spicco nonostante appaia ben poco, considerando anche ognuno degli altri attori non protagonisti, è Liv Tyler, la cui bellezza sembra cucita appositamente sul ruolo che interpreta in questa pellicola; tra gli altri, meritano menzione Sean Bean, i più famosi Ian Mckellen e Orlando Bloom.
In fin dei conti, il mio voto a questo titolo è una sufficienza piena, essendo sicuramente il primo che consiglierei a chiunque per una maratona cinematografica, tra pop-corn e bevande sul divano di casa propria.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La nuova mitologia nella sua forma completa

Moltissimi fan aspettavano ormai da molto tempo l'occasione per riunire la trilogia dell'anello completa, in alta definizione e corredata di tutte le sue scene mancanti, da pochi reputate superflue. Questa è l'opportunità perfetta di godersi 3 dei migliori film di sempre in un formato che molti videomaker assunti per la lavorazione del film hanno reputato l'unico in grado di descriverne a dovere i più nascosti dettagli e di svelarne la magnificenza.
L'alta definizione ci permette di ripercorrere le vicende della compagnia dell'anello in un modo nuovo ed emozionante, come se fosse la prima volta.
Voto massimo per un opera cinematografica destinata ad entrare nella mitologia dell'audiovisivo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro!

Finalmente la trilogia riunita in un solo cofanetto! Il film vincitore di ben 13 premi oscar e record mondiale di incassi! La trilogia di J. R. R. Tolkien mai rappresentata meglio! Personalmente ho adorato questi film e li ho visti talmente tante volte che ormai li so praticamente a memoria! L'unica cosa che potrebbe spaventare lo spettatore è la durata forse un po' eccessiva dei tre film, ma per i veri appassionati è piacere trascorrerre del tempo in compagnia dei nostri cari amici hibbit! Consigliato a tutti gli amanti del vero Fantasy!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il film più bello!

Dalla prima volta che ho visto questi film li ho adorati e ancora oggi continuo ad amarli e a guardarli e riguardarli con piacere ed entusiasmo. La storia epica del libro viene riprodotta in queste meravigliose pellicole, e anche se in maniera più semplice, riesce a mantenere lo spirito dei libri (in piccola parte) . Attori eccezionali e lavoro appassionato fanno di questi dvd un must da avere sempre in casa!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una perla per gli amanti

Per gli amanti del genere fantasy e non solo per loro questo film è una perla da non perdere, se sei tra i pochi che non lo hanno ancora visto lo consiglio pienamente, la regia è spettacolare così come le ambientazioni, il cast, la storia... Insomma tutto!
Uno di quei pochi film che si può considerare un cult!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Per gli amanti di Tolkien

La saga è spettacolare e visivamente straordinaria, ma la trama è estremamente complicata per chi come me non è un cultore di Tolkien. Ho guardato i film di Jackson con molta curiosità e un discreto interesse, ma i particolari della vicenda mi sono ancora oscuri. Bello il personaggio mostruoso di Gollum, vera icona del film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Serie per piccoli e adolescenti ?

Costumi e scenografia meritano senz'altro. Ottimi gli interpreti. Devo dire, però, che l'ho trovata noiosa e, per molti versi, banale. Anche la durata è eccessiva e stanca lo spettatore. Probabilmente i piccoli e gli amanti del genere apprezzeranno... Io la trovo deludente, soprattutto se si tiene conto della campagna pubblicitaria che ha preceduto l'uscita dei film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Finalmente!

Finalmente nella meraviglia dell'alta definizione una delle trilogie più amate di sempre nella versione estesa. Anche la Compagnia dell'Anello ha avuto quel restauro che nell'edizione singola dell'anno scorso era mancato. La fattura del cofanetto è notevole, peccato solamente per la mancata traduzione in italiano delle scritte.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Semplicemente perfetto

Una vera chicca per gli amanti del "Signore degli Anelli"! Un cofanetto davvero completo! Armatevi di un lettore blu-ray, una televisione possibilmente gigante, un divano comodo, un bel secchio di pop corn e perdetevi in un viaggio senza fine nella terra di mezzo! 15 dischi a un prezzo cosi basso è davvero un'affare da non perdere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Per gli amanti del genere

E che dire, stiamo parlando del: Il Signore degli Anelli, uno dei film di cui tanto si è sentito parlare negli ultimi anni. Tutti gli appassionati del genere sicuramente non potranno farsi sfuggire questa trilogia compresa nella versione estesa ed in alta qualità. Tantissime ore di avventure ed azione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il Signore degli anelli. Trilogia. Extended Edition (Cofanetto blu-ray e dvd) (13)