Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (Cofanetto 3 blu-ray)

Regia di Peter Jackson

  • Prezzo: € 69.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il Signore degli anelli. La compagnia dell'anello: Nella Seconda Era della Terra di Mezzo furono forgiati diciannove anelli che davano lunga vita e potere a chi li possedesse. Ma Sauron, l'Oscuro Signore di Mordor, forgiò l'Anello Sovrano per portare tutti gli altri anelli sotto il suo dominio. Questo anello é stato deposto dal fato nelle mani di un giovane hobbit da cui dipende il futuro della civiltà. Trasposizione cinematografica del primo volume della saga "Il Signore degli Anelli", intitolato "La compagnia dell'Anello". (2001 - versione prima uscita )

Il Signore degli anelli. Le due torri: Il viaggio verso il Monte Fato continua. Frodo e Sam sono divisi da Aragorn, Gimli, Gandalf e tutto il resto del gruppo. I cavalieri neri proseguono nell'inseguimento degli eroi che decidono di allearsi con gli alberi viventi, Ent, i cavalieri di Rohane e quelli di Gondor per assaltare Isengard e la torre di Orthanc. (2002 - versione prima uscita )

Il Signore degli anelli. Il ritorno del re: Mentre Frodo e Sam continuano il loro cammino verso il Monte Fato per distruggere l'Anello, ignari della strada su cui il perfido Gollum li sta conducendo, l'ex Compagnia dell'Anello combatte una grande battaglia a Minas Tirith, capitale del regno di Gondor, contro l'esercito di Sauron che ha messo la città sotto assedio. Malgrado le numerose perdite la Compagnia cerca in ogni modo di distrarre Sauron per portare a termine la sua missione: gettare l'Anello nella gola del Monte Fato. (2003 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 15 recensioni)

4.0 Superba saga

Titanico, epico, monumentale. In questa trilogia c'è tutto. Vengono raccontati una varietà di temi, come la lotta tra bene e male, la dannazione del potere, il valore dell'amicizia. Il tutto in un'opera straordinaria dal punto di vista visivo, con immagini e suoni che impressionano tanto sono vivi. Campione di incassi, un successo assoluto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Immenso

Come detto nel titolo, ritengo che questa produzione cinematografica sia letteralmente immensa. E non si tratta di un giudizio puramente orientato ad una considerazione qualitativa, ma anche, e soprattutto, quantitativa. La trilogia de "Il Signore degli Anelli" è il lavoro cinematografico più costoso della storia recente del cinema, oltre che il più premiato dalla critica mondiale.
Siamo di fronte ad una produzione che, grazie alla professionalità del cast tecnico, eleva alla potenza qualsiasi elemento modestamente presente in ogni film "normale": effetti speciali mozzafiato, scenografie epiche, musiche imponenti, trucco e costumi degni di lode.
Per quanto riguarda l'adattamento della sceneggiatura, i fans del romanzo di Tolkien forse vorrebbero qualcosa di ancor più grande, com'è normale che sia quando ci si affeziona alla narrativa di un autore che nei suoi (capo)lavori ha sempre spaziato ed aperto al lettore le porte di incantevoli ed infiniti mondi di storie incredibili da raccontare.
Naturalmente l'esperienza Blu-ray ne evidenzia la spettacolarità visiva, moltiplicando il già immenso impatto di questa inimitabile trasposizione cinematografica.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un'avventura da vivere...

Direttamente dalla letturatura fantasy ecco un film che vi farà sognare, viaggiare, emozionare, ridere, piangere... Insomma con questa trilogia vivrete davvero un'avventura che non vi stancherà mai nella sua visione e che avrete piacere a rivederla più di una volta. Da citare anche la meravigliosa colonna sonora che vi accompagnerà durante tutti e tre i film.
Per questo consiglio l'acquisto di questo cofanetto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro fantasy

Chi credeva non fosse possibile trasformare in un film uno dei maggiori capolavori della letteratura epico-fantasy di tutti i tempi ha dovuto ricredersi. Jackson è riuscito non solo a rendere vive le meravigliosi descrizioni paesaggistiche di cui il libro è intriso, ma con una cura particolare al dettaglio è riuscito a rendere reale la Terra di Mezzo con tutti i suoi personaggi, quasi a farti sentire uno di loro. E particolarmente significativo è il modo in cui è riuscito a raccontare gli ideali tolkieniani di lealtà, coraggio, prodezza, amore e onore.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottima saga

Trasposizione cinematografica del romanzo di Tolkien, Il signore degli anelli è sicuramente la migliore trilogia fantasy mai realizzata. Peter Jackson ha saputo portare sul grande schermo la trilogia di Tolkien con grande maestria.
I film hanno un cast di prim'ordine e le scenografie della terra di mezzo sono spettacolari.
Da vedere e rivedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grande

Una trilogia ben diretta da Peter Jackson, con un cast di attori notevoli e scenari mozzafiato. Le scene delle battaglie sono epiche e la ricerca dell'anello ha il suo refrain con la parola "Tesssoro"

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Disgustoso

Film allucinanti; noiosissimi, capaci solo di sminuire la profondità culturale del romanzo di Tolkien, grande conoscitore della tradizione germano-scandinava, cultura che nel libro (che comunque ritengo un buon libro e non chissà quale capolavoro) ha dimostrato. Quindi un concentrato di "Old English" è diventato una "favoletta folk" con gnomi e folletti. Eccezionali gli effetti speciali. Oscena la recitazione (tolti alcuni grandi, che incredibilmente hanno accettato di recitare in questa porcheria) . Prendetelo se vi piace, ma personalmente non lo consiglierei a nessuno con un briciolo di gusto letterario o cinematorafico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Non si può non amarla

Capisco che dopo aver letto il libro possa essere deludente vedere il film. Ma non si può non apprezzare questa meraviglia. Consigliatissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere!

Una saga che non delude! Tolkien ha saputo creare un mondo con le sue regole, i suoi personaggi complessi e ben costruiti, i suoi boschi magici e immense praterie.. e Peter Jackson ha saputo rendere tutto questo visibile, quasi reale! Per gli amanti del genere è stato entusiasmante poter vedere questa trilogia.. un capolavoro, davvero..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Stiamo parlando della saga più riuscita della storia del cinema! Assolutamente un capolavoro per trama, personaggi, musiche, effetti speciali, e con l'alta definizione tutto questo raggiunge un livello eccelso! Assolutamente da avere nella propria collezione!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 ottima trilogia

Secondo me Peter Jackson è riuscito a trasmettere molto bene il significato del libro...io ho rivisto l'intera trilogia tantissime volte e ogni volta ho colto qualcosa di nuovo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 entusiasmante!!

una delle opere cinematografiche in assoluto più belle!come non amare questi film e i protagonisti?attori perfetti, costumi perfetti, scenografia perfetta, cosa dire di più?!buona visione!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Il Signore degli anelli. La trilogia cinematografica (Cofanetto 3 blu-ray) (15)