Shutter Island (Edizione Speciale)

Regia di Martin Scorsese

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

1954. In un manicomio criminale protetto su un'isola fortezza il capo della polizia locale Teddy Daniels e il suo nuovo collega Chuck Aule vengono convocati per indagare sull'inverosimile scomparsa di una pluriomicida che sarebbe riuscita a fuggire da una cella blindata dell'impenetrabile ospedale. Circondati da psichiatri inquisitori e da pazienti psicopatici e pericolosi i due si trovano immersi in un'atmosfera imprevedibile dove nulla è come appare.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 19 recensioni)

4.0 Misterioso fino alla fine

Un ispettore di polizia viene inviato in un isola penitenziario nella quale da tempo succedono fatti strani. Il personaggio principale in questione è DI Caprio che nel corso della storia cerca di decifrare i possibili indizi che possono portare alla soluzione di questo mistero. Tuttavia quasi senza saperlo è vittima di un legame profondo con l'isola stessa, legame che a poco a poco ricorderà e con il quale dovrà confrontarsi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bel fim con finale a sorpresa

Martin Scorsese è davvero bravo nell'ingannare lo spettatore fino alla fine. Siamo troppo abituati a vedere la realtà da un certo lato per poter solo lontanamente immaginare che la realtà è un'altra (per questo questo film mi ricorda "The Others").
Bravo Leonardo Di Caprio anche in questa interpretazione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Shutter Island

Questo thriller davvero coinvolgente e per niente banale coinvolge dall'inizio alla fine. Le ambientazioni sono davvero ben curate e Di Caprio, ancora una volta, dimostra di essere un attore di indubbia qualità. Un film dal finale imprevedibile e magistralmente diretto. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bel film!

Ancora mi chiedo quale sia la realtà e quale la follia in questo film. Storia davvero interessante e trama mozzafiato e dai mille colpi di scena davvero interessante. Buona la prova di Di Caprio che dimostra di poter dare il meglio quando diretto da Scorzese.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Thriller eccezionale

Ancora una volta la coppia Scorsese-Di Caprio dimostra di poter sfornare un film ad altissimo livello. In questo "Shutter Island" niente di ciò che vediamo è quello che è in realtà. Scorsese costruisce un thriller cupo ed ambizioso sulla mente umana, la cui genialità sta proprio nell'ambiguità che dura sino alla fine.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Shutter Island

Per chi credeva che la coppia Scorsese-DiCaprio non sarebbe riuscita ad ottenere lo stesso successo di prima... Guardate questo film e vi ricrederete. La trama è appassionante, richiede attenzione e lascia lo spettatore con degli interrogativi. Sicuramente un film che fa riflettere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un grande film

Non è il miglior Scorsese di tutti i tempi, ma è comunque un film sorprendente sotto diversi aspetti. Innanzitutto la regia particolarmente efficace, che riesce ad andare molto in profondità, nonostante si tratti di un genere che forse non ci si aspettava da Scorsese. In secondo luogo spicca la bravura degli attori (in particolare di DiCaprio, che è straordinario) e le perfette scenografie unite ad una fotografia splendida, che riescono a creare un'atmosfera di profondo disagio che penetra nello spettatore durante tutto il film. Una grande prova di un grande regista, che dimostra, ancora una volta, la sua genialità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Shutter island (Scorsese)

Thriller psicologico degno del miglior Scorsese. Bravissimo Leonardo Di Caprio, sceneggiatura coinvolgente e perfetta regia. Unica pecca: troppo lungo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Ottimo

Un film che sa come lasciarti con il fiato sospeso e ti lascia di stucco per le scene che si avvicinano alla fine. Ben diretto, ottimi attori e trama originale, non posso che consigliarlo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Gran bel film!

Scorsese-DiCaprio ancora una volta? Ero scettico ed invece ho dovuto ricredermi. Un altro piccolo gioiello. Da vedere, non aggiungo altro!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Geniale e affascinante

Ho visto il film dopo aver letto il libro dal quale è stato tratto, e sono rimasta più che soddisfatta perchè com'è raro che succeda, il film rispecchia appieno il libro. Bello, una fantastico DiCaprio intenso ed emozionante. La trama, come ho già detto riguardo al libro, è sensazionale, un thriller dai profondi risvolti psicologici. Per gli amanti del genere è una delizia. Il film è proprio degno di essere guardato anche da chi ha letto il libro. Mi ha appassionato tanto; lo consiglio!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Shutter Island

Intrighi e misteri si stanno verificando su un isola sperduta nell'oceano, un detective scoprirà pian piano che tutto ruota intorno a lui. Bel thriller pisocologico,buon cast - non solo Dicaprio -, era da un pò -troppo- che non si vedeva un buon film di questo genere. Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Shutter Island (Edizione Speciale) (19)