Seta

Regia di François Girard

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Lavilledieu, Francia meridionale, 1861. Herve Joncour è un allevatore di bachi da seta. Quando l'epidemia attacca prima gli allevamenti europei, poi quelli del vicino Oriente, Herve si spinge fino in Giappone per procurarsene di contrabbando. È proprio in quella terra "ai confini del mondo" che il giovane mercante subisce il fascino di una fanciulla bellissima e misteriosa, la concubina di Hara Kei, un potente signore locale. Da quel momento, lasciando a casa la moglie Helen, comincerà una serie di viaggi estenuanti e pericolosi per seguire un sogno impossibile.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Seta e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.2 di 5 su 5 recensioni)

3.0 Ritmo lento

Le vicende trattate in questo film sono tratte dall'omonimo romanzo di Alessandro Baricco. Un uomo abbandona la carriera militare e si dedica al commercio della seta. Per questo lavoro va più volte in Giappone a prelevare bachi e qui incontra una donna che gli rapirà il cuore. Scoprirà troppo tardi di essere innamorato di sua moglie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Abbastanza lento

Ho visto il film perchè il libro di Alessandro Baricco mi era molto piaciuto. Effettivamente trarre un libro da meno di cento pagine implica dei ritmi decisamente lenti. Un pò noioso nel complesso ma fedele al libro. Questro è uno di quei veri casi in cui il libro rende melgio della pellicola. Ne consiglio comunque la visione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto bello

Folgorata dall'opera letteraria, il film non è stato da meno. Certo il ritmo è lento, sospeso ma il tutto è funzionale alla storia. Sconsigliato a chi si aspetta un film d'avventura: qui ci sono i silenzi, i respiri, gli sguardi persi nell'orizzonte infito dell'Oriente, scenario meraviglioso e profondo come un abisso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Fedele al libro

Rendere in pellicola le sfumature delicate, l'inconsistenza del racconto non deve essere facile. Eppure, nonostante il film sia in alcuni tratti decisamente lento, i colori, le immagini quasi magiche di un sublime giappone, riproducono fedelmente l'atmosfera del libro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Noioso

Il Giappone affascina, per la cultura, per le musiche, per gli ambienti. Ma quando lo fa attraverso questo film allora il successo non è per niente assicurato. Purtroppo è troppo lento, a tratti annoia

Ritieni utile questa recensione? SI NO