Il servo ungherese

Regia di Giorgio Molteni, Massimo Piesco

  • Prezzo: € 17.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Teufelwald, nella Germania del 1944, August, un maggiore delle SS dirige una misteriosa fabbrica. La moglie Franziska, abituata alla vivace vita di Berlino, non riesce ad abituarsi all'isolamento. Dapprima cerca di distrarsi passando il tempo in compagnia di alcune ragazze polacche, poi il marito le affida un nuovo servitore, Miklòs, un ebreo ungherese, che si rivelerà un colto intellettuale con il quale conversare d'arte e di letteratura. Quando Franziska scopre che la fabbrica è in realtà un campo di sterminio mette in crisi anche il marito che si ritirerà dal suo ruolo di burocrate nazista.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Il servo ungherese.

Ambientato in un campo di sterminio, la storia di un ebreo colto destinato allo sterminio, un uomo che utilizzera' la cultura come strumento per far riemergere per un breve periodo un po' di umanita' e rispetto per la vita umana nel carnefice in questo luogo aberrante di morte e disperazione. Un film che tratta un argomento tragico e drammatico, molto triste, un film da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il servo ungherese

L'Olocausto vissuto nella casa del comandante del campo di sterminio, mentre lui e' intento a svolgere al meglio il suo lavoro, la moglie e' annoiata depressa e inconsapevole del lavoro svolto dal marito in quella strana fabbrica. Grazie ad un ebreo colto e intelligente, la musica la poesia e l'arte scuoteranno parzialmente la coscienza del comandante e appassioneranno la moglie che scoprira' numerosi interessi. Siamo comunque in un Lager nazista e la vita al suo interno, nonostante il brevissimo momento di tranquillita' , si vive in base alle regole e alle coscienze dei carnefici. Nonostante abbia trovato la trama molto strana, lo ritengo un buon film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO