A Serious Man

Regia di Joel Coen, Ethan Coen

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

1967. Larry Gopnik, un tranquillo un professore di fisica dell'università del Midwest, viene lasciato dalla moglie Judith che si è innamorata di un amico di famiglia. La vita di Larry è nel caos: il fratello disoccupato si è stabilito sul suo divano, suo figlio Danny ha problemi disciplinari alla scuola ebraica, sua figlia Sarah ruba gli ruba i soldi per farsi una plastica al naso. Come se non bastasse una lettera anonima minaccia la sua carriera, uno studente prima cerca di corromperlo poi lo denuncia per diffamazione e la sua bella vicina di casa lo ossessiona prendendo il sole nuda. Disperatamente alla ricerca di un equilibrio Larry chiede aiuto da tre diversi rabbini.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su A Serious Man e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.1 di 5 su 10 recensioni)

2.0 A serious man

Film non riuscito per i fratelli Coen che si addentrano nelle tradizioni e nelle incoerenze delle famiglia ebraiche attingendo a piene mani dalla loro infanzia. A serious man però non decolla e lascia lo spettatore con k'amaro in bocca dopo una finale deludente e inconcludente. Protagonisti impacciati e quasi fastidiosi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A serious man

Divertente e amaro, acuto e intelligente; colori meravigliosi per una narrazione coeniana delle migliori. Il mondo ebraico si unisce al gusto dell'incertezza: il senso del nostro esistere è tragicomico e i Coen non potevano rappresentarlo in modo migliore. Stupende anche le musiche dei Jefferson Airplane.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

1.0 Brutto

Semplicemente brutto, davvero. Cene sono di migliori e questo film non mi è piaciuto assolutamente. Trama troppo semplice e film noiosissimo, davvero non consigliato! Io ho spento il lettore dvd dopo la prima mezz'ora perchè mi annoiavo e assolutamente non è il mio genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Drammatico

E' un film ironico che dipinge la condizione di un professore ebreo che viene travolto dagli eventi finchè non decide di rivolgersi a tre rabbini. Molto originale il modo in cui viene affrontata la tematica razzista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A serious man

La trama del film dei fratelli Coen narra di un uomo che cerca di prendere possesso della propria vita che rischia di andare in frantumi a causa di vicende difficili e drammatiche. Un cast eccellente per una storia che a tratti risulta essere anche divertente. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 A Serious Man

Meraviglioso! Ci si cala, con questa pellicola, nel mondo yiddish ed ebraico con surrealtà e in un'escalation di rabbini. Davvero interessante e particolare: fotografia strepitosa, humor ebraico e attori davvero bravi, sprazzi di commedia e tragedia allo stesso momento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 secondo copione

Come in molti altri film dei coen, la trama si dipana attraverso un serie di scelte sbagliate in situazioni estreme che portano ad un'evoluzione insospettabile dell'intera vicenda

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Commedia??

Definirlo commedia è una vera eresia..il marchio di fabbrica dei coens si posa sulle vicende di un professore universitario ebreo. Da vedere in lingua originale, a una prima visione non mi ha convinto e preferisco di gran lunga altri capolavori dei fratelli ma merita una seconda chance

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 corrosivi Coen

Il film è permeato da un umorismo amaro, uno sguardo cinico, che ha come bersaglio la condizione umana. L'argomento è la maturità tanto agognata da parte di un protagonista perennemente inadeguato, colto nelle sue debolezze e schiacciato dalle circostanze su cui le sue azioni non hanno influenza. Sottolineate sarcasticamente la constatazione che a nulla vale la sua condotta retta e onesta, e la frustrazione derivata dalle evasive risposte alla sua richiesta di aiuto. Spietata la conclusione. Quando le cose sembrano rimettersi a posto (in un modo comunque insoddisfacente) arriva l'uragano a spazzare ogni illusione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 A serious man

Non rivedrei questo film perchè al cinema sono andata via a metà spettacolo. La mia non vuole essere una critica negativa ma sono ben altri i film che meritano di essere visti. Peccato

Ritieni utile questa recensione? SI NO