Sergio Leone. I capolavori (Cofanetto 6 dvd)

Regia di Sergio Leone, Tonino Valerii

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il colosso di Rodi: L'ateniese Dario, dopo la vittoria sui Persiani, si reca a Rodi per riposarsi, ma nell'isola il malcontento è grande contro il Re Serse e il perfido consigliere. Un gruppo di congiurati capitanati da Pericle, vuole detronizzare il sovrano e cerca di convincere Dario ad unirsi a loro. (1960 - versione prima uscita )

Per qualche dollaro in più: Il Monco e il Colonnello, due cacciatori di taglie, si alleano per catturare l'Indio, un pericoloso evaso. Il Monco riesce ad infiltrarsi nella sua banda con la quale organizza una rapina alla banca di El Paso. Ma ben presto le cose precipitano. (1965 - versione prima uscita )

Il buono, il brutto, il cattivo: Mentre infuria la Guerra di Secessione, tre banditi si danno battaglia per un tesoro nascosto in un cimitero: i tre passano attraverso campi di concentramento, battaglie, deserti e città distrutte, fino al regolamento di conti finale. (1966 - versione alternativa )

C'era una volta il West: Cinque personaggi difendono i loro interessi intorno ad una sorgente d'acqua. (1968 - versione alternativa )

Giù la testa: Un bandito messicano si unisce ad un irlandese per rapinare una banca non sapendo che quest'ultimo combatte per la causa della rivoluzione messicana. (1971 - versione prima uscita )

Il mio nome è Nessuno: Prima di andarsene in Europa a riposarsi, un vecchio e famoso cowboy incontra un giovane cresciuto nel suo mito che lo convince a compiere un'ultima, leggendaria impresa eroica. (1973 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 9 recensioni)

5.0 I CAPOLAVORI DI SERGIO LEONE

Un'idea assolutamente eccezionale mettere insieme i capolavori di un maestro del cinema come Sergio Leone! Consigliato a tutti coloro che amano il cinema italiano di qualità. Bellissimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un grandissimo regista

Sergio Leone è stato indubbiamente uno dei maggiori registi della Storia del Cinema, sia per avere completamente spezzato gli stereotipi del western nordamericano, sia per avere realizzato un connubio artistico di notevole levatura con Ennio Morricone.
Infatti, l'uso della telecamera collegato ad una musica di eccezionale intensità emotiva costituisce uno dei punti di forza delle opere di Sergio Leone!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sergio Leone (cofanetto)

Imperdibile cofanetto che racchiude i capolavori di uno dei più grandi registi italiani. Davvero un regalo perfetto, imprescindibile per gli amanti del buon cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavori

I capolavori senza tempo di Leone, l'uomo che con la sua visione ha inventato dal nulla un genere invidiato in tutto il mondo, gli spaghetti western.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

Un raccolta imperdibile per chi ama il grande Sergio Leone in particolare ed il cinema in generale! Peccato manchi "C'era una volta in America" che a mio giudizio è il Suo capolavoro assoluto e uno dei film più belli della storia del cinema!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 I capolavori

Imperdibile cofanetto di Sergio Leone. La raccolta mitica e strepitosa di tutti i grandi film. Uno più bello dell'altro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 da comprare subito

una raccolta essenziale e immancabile in ogni collezione privata. questi titoli hanno fatto la storia del cinema. e il prezzo è ridicolo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Spaghetti Western

Non un'Opera Omnia, tuttavia questo cofanetto racchiude 6 tra i lavori più interessanti del maestro Leone. Due tra le pellicole della cosiddetta "trilogia del dollaro" , uno tra i primi lavori, e tre altre pellicole caratteristiche del regista. Un'ottima raccolta per tutti coloro che vogliono visionare e conoscere più da vicino quello che è stato un genere apprezzato e amato da tutto il mondo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spettacolo

Giù il cappello davanti al Maestro, dentro a questo cofanetto ci sono dei capolavori eccezionali, tra cui "Il buono, il brutto, il cattivo", uno dei miei film preferiti. Spettacolo puro, da avere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO