Il seme della discordia

Regia di Pappi Corsicato

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Veronica, una bella trentenne, rimasta incinta dopo molti anni di matrimonio, viene lasciata dal marito: pochi giorni prima infatti l'uomo aveva scoperto di essere sterile. Di chi è allora il bambino? Veronica non lo ha tradito, ma lui non le crede.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3.2 di 5 su 6 recensioni)

3.0 Così così

Un film simpatico abbastanza prevedibile ma gradevole da guardare nonostante alcuni passaggi ai limiti del cattivo gusto. Tutto ruota attorno alla misteriosa gravidanza di Veronica, una donna molto avvenente che dopo anni di matrimonio rimane finalmente incinta. Contemporaneamente si scopre che il marito non può avere figli, ma Veronica sostiene di non averlo tradito e non riesce a spiegare la sua gravidanza. In realtà quasi subito si scopre come possano essere andate le cose, e anche questo passaggio non mi è piaciuto molto. La recitazione di Alessandro Gasmann mi è sembrata diversa dal solito, troppo poco incisiva nonostante il suo non sia un ruolo particolarmente impegnativo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Un sogno un po' vuoto

Colori sgargianti, spezzoni di sogni ma in fin dei conti poca sostanza. La trama mi sembra davvero troppo debole e gli innesti di fantasia più che aumentare i significati e il senso mi pare li tolgano dando poca credibilità a tutta l'opera. Anche l'attrice protagonista non pare molto a suo agio in quel ruolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Buchi

E' una mezza delusione l'ultimo lungometraggio di Corsicato, un regista che, nei film precedenti, aveva dimostrato di sapersi muovere con una certa originalità nelle secche del cinema nostrano. E invece ora si presenta con un film non totalmente disprezzabile, per carità, ma tanto leggero quanto facilmente dimenticabile. Mentre così non è stato nei film precedenti, soprattutto "Libera" e "I buchi neri", che si sono segnalati per la loro potenza creativa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il seme della discordia (Corsicato)

Originale pellicola con una storia leggera, nuova, ben girata. I personaggi sono divertenti, ben caratterizzati (bravissimi tutti gli attori). I luoghi sono colorati e anche le scene "irreali" sono magistralmente ricondotte alla trama.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Il seme

Veronica dopo anni di matrimonio rimane incinta,ma quando lo dice al marito lui invece di essere contento la lascia,perchè il giorno prima aveva scoperto di essere sterile.
Veronica si difende disperatamente sostenendo di non averlo tradito,ma nella sua mente i ricordi cominciano a riaffiorare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Carino

Veronica vive un matrimonio apparentemente felice,è già sposata da qualche anno ma lei e suo marito non hanno ancora bambini.
Un giorno con sua grande felicità si accorge di aspettare un bambino,ma quando lo comunica a suo marito lui la lascia sostenendo di aver appena scoperto di essere sterile.
Veronica è allibita,ma lentamente qualcosa di insospettabile comincia a riaffiorare nella sua mente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO