I segreti di Brokeback Mountain

Regia di Ang Lee

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Negli anni Sessanta nell'impervio stato del Wyoming si incontrano Ennis e Jack, guardiani delle greggi al pascolo sulla montagna di Brokeback. Fra i due ragazzi si instaura un rapporto cameratesco che ben presto si trasforma in un'intimità inattesa e profonda. Alla fine dell'estate, giunge il momento di separarsi: Ennis sposa la fidanzata, mentre Jack si trasferisce in Texas e sposa una ricca reginetta dei rodei. Quattro anni dopo Ennis riceve una visita improvvisa di Jack, ed è subito evidente come il tempo e la lontananza abbiano rafforzato il rapporto fra i due uomini. Negli anni successivi Ennis e Jack manterranno vivo il loro legame segreto, si troveranno sulle montagne del loro primo incontro e affronteranno le problematiche della fedeltà, della fiducia e dell'impegno reciproci.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.1 di 5 su 16 recensioni)

4.0 Brillante

Commuove davvero tanto il film di Ang Lee, nel parlarci di una storia omosessuale senza mai utilizzare questo termine cosi' degradato e offensivo al giorno d'oggi. I protagonisti del film sono davvero eccezionali e non tardano a mostrare fin da subito la loro bravura che, dopo un inizio abbastanza delicato e tirato, esaltano la bellezza di questa storia. Ma vi è anche crudeltà che regge il film. Un mondo che ancora non accetta l amore tra due uomini. Per il resto è uno dei migliori film che ci parlano di questa tematica, non scontata ma affrontata brillantemente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 In memoria di Randy Quaid

Un capolavoro indiscusso che mette a tacere la critica e l'intera società odierna con il suo affresco alla vita reale e sincera. La passione di due cowboy, così diversi caratterialmente eppure legati da un profondo amore che li porterà a rivalutare sè stessi e la loro vita. Tra silenzi che parlano e sguardi penetranti, Ang Lee mostra il potenziale di una regia straordinariamente impeccabile. Le montagne hanno mai celato così tanti segreti dietro la loro maestosità? Ancora una volta siamo davanti ad una storia delicata e senza impegno di alcun tipo: l'omosessualità. Gli ultimi minuti del film sono un vero pugno nello stomaco. Sarebbe bello un giorno poter gridare al mondo i propri sentimenti... Sarebbe bello un giorno sentirsi finalmente liberi!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bellissimo

Bellissimo film di Ang Lee, che affronta il tema, purtroppo ancora ritenuto un tabù nella società moderna, dell'amore omosessuale. Tema affrontato magistralmente, merito anche della storia tenera e romantica e dei bravissimi attori a cui va un plauso speciale allo scomparso Heath Ledger, bravissimo come sempre, e alla moglie Michelle Williams credibilissima nel personaggio interpretato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Bellissimo questo film, la trama è romantica e toccante in molti punti. Talmente coinvolgente che si arriva a dimenticare che i protagonisti della storia sono due uomini.
In un ranch del Wyoming Jack Twist ed Ennis del Mar, due ragazzi che si trovano lì per condurre un gregge di pecore al pascolo, si conoscono e fra loro nasce una profonda amicizia. Col tempo però il loro rapporto si trasforma in qualcosa di diverso, ma al termine dell'estate le strade dei due cowboy si dividono...
Da vedere assolutamente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un capolavoro

Un film destinato a rimanere nella storia del Cinema per molti motivi, per le sue alte qualità, per la bravura degli attori, per la storia struggente e certamente anche per le mille polemiche che ha suscitato. Secondo me è da vedere: è una storia d'amore impossibile, una storia romantica senza lieto fine, soprattutto la storia dell'incapacità di scegliere la propria felicità per mancanza di coraggio.
Ce ne fossero film così!
Da vedere almeno due volte nella vita!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Coraggioso

Abbattere i pregiudizi non è facile, ma Ang Lee ci riesce in modo molto sensibile. Mostrandoci una nuova versione del cow-boy, il regista affronta il tema del silenzio dell'emarginazione e come l'amore vero non conosca confini o costrizioni. Grande interpretazione dei protagonisti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bellissimo!

Un film davvero bellissimo con una storia d'amore davvero intensa tra i due protagonisti. Il film suscitò diverse polemiche per la storia d'amore tra due uomini dividendo il pubblico e dimostrando che l'omosessualità ancora oggi viene visto come un argomento molto delicato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 ... Mi aspettavo molto di piu!

Carino l'inizio, i primi 30 minuti circa... Poi cade nel banale, a mio parere. Attori di alto livello, un po' sprecati, forse... Sinceramente mi aspettavo molto di piu' per un vincitore di 4 Golden Globe... Gli attori hanno cercato di dare il meglio di loro, però a mio parere non basta.
Valutazione Finale: 6---
Consigliato: Ni

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 I segreti di un intenso amore

Molto bello in tutte le sue parti, paesaggi meravigliosi e storia d'amore tanto bella quanto triste. Un amore che nasce tra due uomini, in un modno che considera l'omossessualità una vergogna punibile con la morte. Si sposeranno ed avranno figli, ottima copertura per mascherare la loro vera tendenza sessuale. Si incontreranno fugacemente per lungo tempo, si ameranno per sempre. Fazzoletto sempre alla mano soprattutto nel finale, struggente commuovente disturbante. Anche se lo si rivede più volte, anche se si conoscono a memoria tutte le scene, non smette mai di emozionare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Emozionante

Carico di emozioni e struggente. Un viaggio in un mondo troppo spesso sconosciuto: l'amore tra due uomini. Paesaggi stupendi e una bella trama dal finale drammatico. Due uomini costretti a nascondersi dalle mogli e da tutti gli altri. Decisamente un film da vedere e da cui abbiamo molto da imparare

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 I segreti di Brokeback Mountain

Un film che tratta il tema dell'omosessualità senza troppe smancerie e senza vittimizzare i protagonisti. Consigliato anche se non è all'altezza di tutti i premi ricevuti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Film fuori dagli schemi

Finalmente un film che si può definire fuori dal comune, dai soliti schemi. Un film che ha il coraggio, là dove troppe persone non lo hanno, di raccontarci la storia d'amore tra due uomini. Il racconto non sfocia nel banale anche grazie alla ricca e favolosa ambientazione.. E al degno finale che completa opportunamente il film. Preparatevi i fazzoletti perchè è molto struggente, ma ci riempie di emozioni. Un film decisamente da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su I segreti di Brokeback Mountain (16)