Schindler's List(Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Steven Spielberg

  • Prezzo: € 18.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella Germania nazista un ricco industriale utilizza gli ebrei come manodopera specializzata per le proprie fabbriche, salvandoli dalla deportazione nei campi di sterminio.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Chi salva una vita salva il mondo intero

Un film eccezionale, da vedere e rivedere, secondo me.
Qui conosceremo la storia di un uomo, Oskar Schindler, che riuscirà a salvare la vita a più di mille ebrei grazie alla sua ricchezza ed alla sua incredibile astuzia nel crearsi e sfruttare le amicizie "giuste", tutte naziste, ovviamente.
Una pellicola veramente fatta benissimo, l'uso del bianco e nero poi trovo che dia un tocco molto particolare, suggestivo ed alcune volte anche terrificante e più "vero" al film.
Indimenticabile la frase "Chi salva una vita salva il mondo intero".
Ho visto parecchi films sull'olocausto ma questo secondo me è uno dei migliori in assoluto, con un ottimo cast tra l'altro!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Schindler's list

Il film più ambizioso di Spielberg, narra la storia in bilico tra il romanzato e il documentario, di un industriale che dapprima sfruttatore, diventa il salvatore di più di 1000 ebrei, insomma un personaggio ricco di contraddizioni. Un film che suscita emozioni molto forti, lo consiglio a chi ama il genere, tra i film sulla Shoah è uno tra quelli veramente imperdibili.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Schindler's List

Schindler's List è la struggente storia di un industriale che, riesce a salvare un buon numero di ebrei. Spielberg sceglie di raccontare la sua storia usando un delicato bianco e nero, utilizzando come base per la sceneggiatura un libro di Thomas Keneally. Il film è sicuramente uno dei più commoventi degli ultimi vent'anni e ha il merito di portare alla luce una storia che altrimenti sarebbe finita dimenticata.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La lista

Oscar Schindler lascia la piccola città dove è nato e cresciuto solo con una valigia, pochi soldi e tanta intraprendenza e charme. Grazie alle sue qualità il passo verso il successo è breve, ma Schindler non avrebbe mai immaginato, un giorno, di diventare il simbolo della speranza...

Ritieni utile questa recensione? SI NO