Schegge di follia

Regia di Michael Lehmann

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

In un liceo, un giovane disgustato dall'ambiente, elimina gli odiosi compagni di scuola coinvolgendo una ragazza, incerta tra integrazione e ribellione.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 2 recensioni)

2.0 Ripetitivo

Film che appartiene a un genere poco chiaro che oscilla fra la commedia, il thriller e il grottesco. La sua formula è piuttosto originale, ma la trama si presenta piatta e ripetitiva.
I dialoghi sono piuttosto inverosimili e una serie di sequenze scioccanti fanno esaltare uno stile da barzelletta dall'humor nero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La vita al liceo...

Scritto da Daniel Waters (Batman Il Ritorno) e diretto dall’esordiente Michael Lehmann (Hudson Hawk), il capostipite di un vero e proprio filone: la commedia noir d’ambientazione liceale, con annessa critica alla superficialità dei giovani d’oggi e al classismo delle scuole americane.
La scuola? Una catena alimentare. Le altre istituzioni (famiglia, Chiesa ecc.)? Inadeguate al ruolo di educatrici. I mass-media? Avvoltoi in cerca di ascolti. L’amore? Una breve illusione. E la ribellione giovanile che il personaggio di Slater vorrebbe incarnare? Superata e fasulla pure quella.
E, se il lieto fine lascia un barlume di speranza, l’insieme graffia più a fondo di quanto si potrebbe credere, ma senza i falsi moralismi ipocriti alla American Beauty. Da riscoprire, anche perché i passaggi televisivi sono rarissimi e a notte fonda.

Ritieni utile questa recensione? SI NO