Scent of a Woman. Profumo di donna

Regia di Martin Brest

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Uno studente di liceo diviene l'accompagnatore di un irascibile ex funzionario militare cieco, che nasconde la propria umanità sotto un'apparente cinismo. Rifacimento di "Profumo di donna" 1974.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 8 recensioni)

4.0 Profumo di capolavoro

Uno dei miei film preferiti. Per tutti i romatici e le romantiche.
La storia di un ragazzino che per mantenersi gli studi deve fare da badante ad un vecchio colonnello in congendo dal carattere davvero impossibile. Al Pacino è stato davvero all'altezza.
Un commedia emozionante e romantica.
La scena della pista da ballo con Pacino che danza sul Tango di Itzack Perlamn è stata un tocco di classe.
Un bel film per tutta la famiglia. Indimenticabile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Finalmente l'oscar per Al Pacino.

Ottimo remake dell'omonimo film italiano che porta ad Al Pacino un più che meritato oscar. Film stupendo che fa riflettere il pubblico e che è riuscito a prendersi tre Golden Globes. Consiglio fortemente di vedere questo film, soprattutto per chi ammira l'attore protagonista, e di paragonarlo con la nostra celebre pellicola originale Italiana.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso Al Pacino

Vedendo il film si capisce bene che l'Oscar vinto da Al Pacino per il ruolo del colonnello Slade fu pienamente meritato. Basta una parola a descrivere la sua interpretazione: indimenticabile; basterebbe anche la sola scena - divenuta ormai cult - della Ferrari per far entrare nel cuore questa memorabile pellicola. Consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Magnifico

Ottimo remake... Storia piacevole e scorrevole... Ma ciò che stupisce in questo film è la fantastica interpretazione del premio Oscar Al Pacino: la sua è un'interpretazione sublime che a tratti sfiora la perfezione. Non consiglio di vedere il film per la storia tra l'altro molto buona ma per il semplice fatto di vedere una recitazione perfetta!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un gran film, emozionante

Un remake di buon livello del film di Risi. Al Pacino e un giovanissimo Chris O' Donnell firmano questa opera diretta da Martin Brest. Emozionante, a tratti triste, insomma un Al Pacino superbo in un'interpretazione che gli varrà il suo unico Oscar come Miglior Attore Protagonita.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Superbo Al Pacino

Un film che ho scoperto recentemente e che mi ha colpito davvero molto, forse per la superba interpretazione di Al Pacino o per la trama commovente e appassionante. Decisamente un film diverso dal solito.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Remake certo, ma migliorato

Sarà la grandissima presenza di pacino nella parte dell'iracondo colonello a dare grande spessore a questo film o forse una collaudata trama, sta di fatto che il film si pone tra i "must" del cinema. Da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Profumo di donna

Degnissimo remake(brutta parola,meglio rifacimento!)di un bel film di Dino Risi del 1974,non delude le attese.Se nel film di Risi magistrale fu l'interpretazione di Gassman,in questo caso davvero superlativa è l'interpretazione di Pacino.Memorabile davvero la scena del tango.

Ritieni utile questa recensione? SI NO