Scary Movie

Regia di Keenen Ivory Wayans

  • Prezzo: € 12.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Parodia del genere horror prende di mira i successi cinematografici del grande schermo da Scream a Matrix fino al recente The Blair Witch Project. "Senza paura, senza vergogna, senza cervello". Il film ha avuto un seguito nel 2001.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Scary Movie e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 13 recensioni)

5.0 Il primo Scary Movie

Il primo, vero e unico Scary Movie! Devo dire che, fra tutti quelli che ho visto, questo è stato quello che più mi ha fatto sbellicare dalle risate, quindi lo consiglio assolutamente a tutte le persone che non lo hanno ancora visto. Ancora meglio se avete visto, invece, i film che vengono citati e presi in giro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un mito!

Classica commedia demenziale nella quale vengono presi di mira ed ironizzati alcuni fra i films più famosi e conosciuti, fra i quali "the blair witch project", "titanic", "il sesto senso".
Questo primo capitolo mi ha veramente fatto ridere fino alle lacrime, è spassoso, divertente, dissacrante, ironico, esilarante a tal punto che non mi ha nemmeno infastidita più di tanto la solita volgarità con la quale vengono farcite commedie come queste. Lo consiglio per ridere a volontà.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Scary movie

Demenziale film parodia di alcuni famosi film del cinema, da Blair Whitch project, titanic, amistad, il sesto senso, ecc. La trama non si può raccontare, spassoso e divertente, ha il solo compito di farci ridere della grossa prendendo spunto dal cinema, a volte anche volgarmente. Simpatico, si può guardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere

Mi viene da dare il massimo dei voti perchè poi vedendo i seguiti mi sono messa le mani dei capelli da quanto sono brutti e ridicoli, quindi questo primo film me lo fa apprezzare ancora di più! Si ride parecchio, ci si diverte e anche se ci sono delle scene volgarotte, nel completto è un buon film divertente

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La migliore parodia horror

Tra tutti i film che hanno provato a fare parodie di film horror, ed anche rispetto ai successivi capitoli della saga, questo primo Scary Movie è senza dubbio il migliore. Alcune battute sono divertentissime ed alcuni personaggi sono fantastici. Riescono a mettere in risalto ed a prendere in giro tutti gli stereotipi dei film horror. E' un film spassoso, a tratti demenziali, ma da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Scary Movie

Divertentissimo primo capitolo della serie di parodie dei film horror.
Qui i film su cui viene modellata la trama sono "Scream" e "So cosa hai fatto", ma tutta la pellicola è inframezzata di numerose citazioniparodie di altri film.
Divertente, scorretto, sboccato, simpaticissimo, consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il primo è sempre il migliore

Come per tutti (o quasi) i film che si ripetono di anno in anno, il primo è sempre il migliore! Ispirato al primo Scream (anche qui vale la regola de " il primo batte tutti") la celebre maschera sviscera i personaggi principali, solo che lo fa in maniera scherzosa, dato che l'uomo mascherato... Anzi, gli uomini mascherati (come si vedrà nella parte finale del film) sono imbecilli, sbadati, idioti: bevono, fumano fino allo sballo, cadono e talvolta dimenticano qual è il loro compito.
Del primo Scary Movie non ci si stanca mai.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Geniale

Questo film è meraviglioso, dire che è esilarante e spassoso è dir poco: c'è veramente da ridere ininterrottamente dal primo minuto sino alla fine.
Una cosa apprezzabile (soprattutto per i più fifoni) è che questo film resta godibilissimo anche se non avete visto i film (horror e non) da cui prende spunto.
L'ideale per una serata in allegria.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 indimenticabile

come primo film che fa da parodia a molti altri è stato un innovazione, con scene divertenti e apprezzabili. si perde un pò nei sequel però questo primo film merita di essere visto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Bello per passare una serta con gli amici

Dopo un bell'horror splatter, per allentare la tensione in una serata tra amici e' l'ideale, beh e' un film americano... che prende in giro i film dell'orrore, ovviamente e' demenziale ma prende in giro bene i film dell'orrore, ottimo se avete visto qualche film dell'orrore che ti ha spaventato e poi vedere la versione comica, e pensare "cavolo mi sono spaventato prima, ma adesso rido"
Valutazione Finale: 6+
Consigliato : Si (senza infamia e senza lode)

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Si ride...

Presa in giro dell'horror di metà anni 90 ("Scream" e "So cosa hai fatto"), è uno dei pochissimi film dove si può ridere di gusto delle peggiori trivialità senza offendere il cervello. Rozzo ma irriverente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da guardare...

Film molto spassoso, ideale per una serata tutta da ridere, lo consiglio vivamente a chiunque voglia tirarsi su di morale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Scary Movie (13)