Scarface

Regia di Howard Hawks

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ispirata alla vita di Al Capone, la scalata al potere di un piccolo boss mafioso che diventa il numero uno della criminalità organizzata di Chicago degli anni Cinquanta. Il film ha avuto un rifacimento nel 1983.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Scarface e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Il mondo è vostro

Questa pellicola, diretta nel 1932 da Howard Hawks, è uno dei capisaldi del genere gangster, e senz'altro uno degli esiti più alti. La storia di Tony Camonte (interpretato da Paul Muni),della sua sanguinosa ascesa nella malavita, del suo amore morboso per la sorella, è ispirata alla storia di Al Capone. Innumerevoli le sequenze memorabili. Il film del 1983 di Brian De Palma, interpretato da Al Pacino, è il remake di questo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The Boss

De Palma l'ha riproposto in chiave moderna, inserendo al posto di un Tony Camonte Italo-Americano il celebre Tony Montana, le cui origini sono Cubane. Senza ombra di dubbio l'originale Scarface, contestualizzandolo all'epoca, è alla pari se non superiore al lavoro di De Palma. La storia è quella di Camonte, più precisamente il riferimento fatto è quello al celebre Boss Italo-Americano Al Capone, massimo esponente della Chicago malavitosa, che costruì ferocemente la sua fama durante gli anni del proibizionismo. La storia si confonde tra il ritmo sfrenato degli omicidi e le sequenze quasi melodrammatiche in cui emergono le paure e l'inquietudine del protagonista. Superba l'interpretazione di Paul Muni, davvero in sintonia con il profilo del personaggio. Uno tra i primi lavori di Hawks, dove seppur ancora in modo acerbo, si può scrutare lo stile tipico del regista che successivamente, lo porterà a divenire una tra i più importanti e influenti della storia del cinema.

Ritieni utile questa recensione? SI NO