Scarface (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Brian De Palma

  • Prezzo: € 16.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ascesa e caduta del rifugiato cubano Tony Montana e il suo miglior amico Manny Ray che insieme gestiscono un enorme traffico di droga a Miami. Ma la droga, i soldi e l'ossessiva gelosia nei confronti della sorella portano Montana alla rovina. Rifacimento di "Scarface" 1931.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 6 recensioni)

5.0 Il mio film preferito

Senza dubbio il mio film preferito, nei secoli dei secoli. Infatti, nonostante il passare del tempo e le centinaia di altri film visti... Nessuno è capace di eguagliarlo. Probabilmente in tutti noi c'è un tony montana che vorrebbe venire alla ribalta e giocarsi il tutto per tutto, pur di raggiungere i propri obiettivi, ma poi entrano in ballo tante altre storie. Per lui è stato diverso, perché -si sa- quando non si ha niente da perdere... Tutto guadagno!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Scarface (atto secondo)

1983, Brian De Palma alla regia di un remake dell'omonimo film di quasi mezzo secolo prima. Ancora storia di gangster e Al Pacino sugli scudi. Film duro, è la celebrazione, o se volete l'anti-celebrazione, del desiderio di dominio dell'uomo sulle cose e sulle persone. Ovviamente finirà in tragedia. Il mondo non è tuo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto bello

Un film che vede come protagonista un inarrivabile Al Pacino. Scarface narra della vita di un trafficante di droga che arriverà all'apice del potere per esserne poi travolto in maniera molto evidente. Il film ha fatto epoca, ispirando altri film che comunque non arrivano a livello di Scarface.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un classico dei gangster-movie

La parabola di un gangster, Tony Montana, emigrato dalla Cuba comunista di Castro e che, una volta arrivato negli Stati Uniti, vorrà creare il suo Impero sullo spaccio di cocaina a Miami. L'ascesa e caduta di un gangster megalomane e cocainomane che, una volta avuto tutto, "i soldi, il potere, le donne", finirà per distruggere tutto ciò che ha creato, perdendo tutto il suo mondo.
Un bellissimo film, con una regia un po' obsoleta per i tempi, ma con un finale epico che porta il film nel firmamento dei classici. Grandioso Al Pacino!!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una pietra miliare...

Non credo ci voglia un commento per questa pietra miliare del cinema internazionale, un Al Pacino azzeccato per interpretare questa parte da Gangster, altrettanto bella l'edizione speciale in latta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 scarface

nuova edizione del capolavoro di brian de palma esperto nel genere gangstar.il film è diventato presto un cult , forse uno dei migliori film di al pacinoche interpreta uno strepitoso tony montana, l'azione la fa da padrona e come dice tony "the world is your"

Ritieni utile questa recensione? SI NO