Sbirri. Edizione speciale (Cofanetto 2 dvd)

Regia di Roberto Burchielli, Mauro Parissone

  • Prezzo: € 17.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Sbirri: Dopo aver perso prematuramente il figlio per una pasticca di ecstasy, Matteo Gatti, un noto giornalista televisivo, decide di svolgere un'inchiesta sul mondo degli stupefacenti: per farlo viene accolto nella squadra speciale della polizia antidroga a Milano. Matteo compie un viaggio reale nel mondo della criminalità e della droga, alla disperata ricerca del colpevole della morte di suo figlio. (2009 - versione prima uscita )

Cocaina: Il documentario si occupa dell'allarme sociale cocaina, della montagna di droga che invade ogni giorno il nostro paese Il racconto parte dal nord, da Milano, si snoda nelle vie e nelle piazze del capoluogo lombardo per arrivare a Brescia. Terminando la corsa nei paesini del bresciano, i paesini dei lavoratori cottimisti. Seguendo la lunga e sottile linea di cocaina che collega chi sniffa per noia in città e chi per lavorare di più in provincia. (92 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Molto bello

Davvero un film fatto bene sulla piaga delle droghe (coca, ectasy, canne... ) .
Raoul Bova qui interpreta Matteo Gatti, un giornalista romano distrutto per la perdita di suo figlio Marco a causa di una pasticca di ecstasy e che decide di partire alla volta di Milano per unirsi ad un gruppo di poliziotti della Digos al fine di risalire a chi ha venduto l'ectasy al figlio. Ma ci riuscirà? Troverà le risposte alle sue domande?
Un viaggio davvero forte, ma molto bello e purtroppo molto vero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Finzione...ma realtà

Raul Bova nel film veste i panni di un vero e proprio poliziotto che cerca di risalire a chi possa aver venduto la droga a suo figlio. Agisce con i poliziotti specifici ma si rende conto che in realtà nel mondo della droga non è facile cercare il fulcro dello spaccio. Questo film forma molto ma soprattutto apre gli occhi su una problematica sociale molto importante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO