Saturno contro

Regia di Ferzan Ozpetek

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella casa di Davide e del suo compagno Lorenzo si ritrovano abitualmente un gruppo di amici, ex fidanzati e colleghi. Tra questi l'insicuro bancario Antonio e sua moglie Angelica, psicologa di successo; una grintosa ed impicciona interprete turca e suo marito, il timido poliziotto Roberto; un omosessuale cinquantenne sarcastico ed amaro, Sergio; una giovane donna bella, allegra, in carriera, con la passione per l'astrologia ed il vizio delle droghe, Roberta, e uno specializzando in medicina dai gusti sessuali 'incerti' e con la passione per la scrittura, Paolo. A minare la tranquillità di questa strana famiglia allargata arriva la scoperta da parte di Lorenzo che Antonio tradisce Angelica con un'altra donna, Laura, ma soprattutto un fatto drammatico che porta ciascun membro del gruppo a rivedere i propri rapporti con gli altri.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Saturno contro e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.7 di 5 su 16 recensioni)

4.0 Saturno contro

Amara e triste commedia di Ozpetek che si concentra ancora una volta sulla forza sconvolgente di un lutto. Come cambiano i rapporti con la morte di un compagno, degli amici, dei genitori... Con un cast che comprende il meglio del cinema italiano (da Accorsi alla Buy, dalla Angiolini a Favino) un ottimo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Commedia poco commedia.

Argentero è il protagonista invisibile di SATURNO CONTRO, una commedia che non riesce a brillare per troppi momenti di vuoto che la caratterizzano. Un cast buono e particolare. C'è qualche motivo di risata ma viene lasciato lì, in disordine e con poco orientamento della trama che sembra procedere senza motivazione di causa ma solo per necessità di un finale poco rilevante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Saturno contro

Film molto bello che tratta temi a me cari. Gli attori riescono a emozionare recitando in maniera impeccabile. Ambra Angiolini cresce sempre di più artisticamente. Un film che commuove, diverte anche in maniera intelligente. Ferzan Ozpetek è uno dei miei registi preferiti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Una storia delicata

Anche in questa pellicola Ozpetek si dimostra un regista sensibile e attento ai particolari, alla caratterizzazione dei personaggi. Guardare un suo film, questo compreso, è quasi come leggere un romanzo. La storia, ancora una volta, ha al centro una coppia di omosessuali che, pur integrati nella società, trovano talvolta resistenze e pregiudizi proprio nelle persone più vicine e care.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Saturno Contro

Vicende di un gruppo di amici le cui storie si intrecciano si scontrano e poi si allontanano, al centro delle vicende c'è una tristissima storia d'amore che volge per il peggio.
Malgrado questa drammaticità di fondo il film non è mai cupo anche grazie al gruppo di amici che si stringono attorno al dolore allontanandolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Per farsi toccare il cuore

Delicatissimo e intenso al tempo stesso. Grandi interpretazioni, tocchi leggeri al centro del cuore dello spettatore che viene avvolto dal film, nel quale si ritrova con facilità nei personaggi, per poi allontanarsi con altrettanta facilità, riprendendo a sprazzi il contatto con la realtà. Coinvolgente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 UN BUON CAST

Ozpetek è un grande regista e con "Saturno contro" dimostra appieno la sua bravura. Questo è un film introspettivo, malinconico, che fa riflettere su importanti temi sociali, a mio avviso una delle migliori pellicole del cinema italiano degli ultimi anni. Il cast è formato da giovani talenti (come Ambra Angiolini e Luca Argentero) , eccezion fatta per la veterana Margherita Buy, ma tutti risultano bravi e convincenti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un tantino sotto le mie aspettative.

Manca qualcosa al film che non raggiunge i livelli delle Fate Ignoranti... Bravi gli attori, Ambra ua vera sorpresa. Bella la colonna sonora. Un tantino sotto le mie aspettative.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Un film pesante

Guardando il film spesso perdevo il filo del messaggio che il regista voleva trasmettere. Un film un tantino pesante in alcuni momenti. Il regista non e' riuscito ad affrontare bene i temi che si era preposto, a mio riguardo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Il mio film preferito di Ferzan Ozpetek.
Un film triste, profondo, elegante e mai banale.
Ottima la prova di tutti i protagonisti, in particolare di Favino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Elegante e tragico allo stesso tempo

Elegante e tragico allo stesso tempo, quest'opera di Ozpetek ha il sapore dell'imprevisto e delle relazioni autentiche che hanno come scopo non solo il mutuo aiuto, ma anche il rispetto della persona. L'amicizia è la caratteristica fondante del film.
Non soffermatevi all'apparenza, il film rivela molto di più dell'evidenza, il senso profondo si può cogliere soprattutto nell'ultima scena, quella dove tutti si risvegliano, dove assistono al sole che sorge, analogamente accade nella vita: dopo una lunga notte, c'è sempre il primo bagliore di luce che ci salva.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto drammatico

Un film più triste non poteva esserci.. È bello, niente da dire, ma davvero drammatico! Non dovrei vedere questi film perchè poi mi metto a pensare e non dormo più però vale la pena vederlo. Mi è piaciuta molto l'interpretazione di ambra angiolini e meno quell di stefano accorsi

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Saturno contro (16)