I samurai nel cinema (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Akira Kurosawa, Yoji Yamada, Takeshi Kitano

  • Prezzo: € 36.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Rashomon: Nell'antico Giappone un samurai e sua moglie si imbattono in un bandito: la donna subisce violenza e il marito trova la morte. La storia viene raccontata da ognuno dei protagonisti: la verità non ha una faccia sola. Il film ha avuto un rifacimento nel 1964. (1950 - versione prima uscita )

Tasogare seibei: Seibei Ihuchi, dopo la morte della moglie per tubercolosi, è diviso tra i suoi doveri di samurai e gli obblighi nei confronti delle figlie e della madre anziana. L'uomo, dopo anni, incontra l'amica di gioventù Tomoe, tornata al paese dopo il divorzio da un prepotente spadaccino più anziano di lei. Tra i due c'è una reciproca attrazione ma Saibei è riluttante a dichiararsi vista la sua disastrosa condizione economica e la sua dissestata vita famigliare. Ma durante un duello, armato di un solo bastone sconfigge Toyotaro, l'ex marito di Tomoe, e le sue doti di samurai sono rivelate. La voce si sparge e Seibei è costretto dai propri doveri feudali ad impugnare la spada per uccidere Yogo, grande guerriero e disilluso oppositore del nuovo capo clan, in uno scontro che potrebbe portarlo alla morte. (2002 - versione prima uscita )

Zatoichi: Giappone, XIX secolo. Zatoichi è un vagabondo cieco che si guadagna da vivere con il gioco d'azzardo e facendo massaggi. Ma Zatoichi è un maestro della spada, veloce e preciso. Scopre un lontano villaggio di montagna in balia della banda dello spietato Ginzo. In una bisca Zatoichi e il suo fedele amico Shinkichi si imbattono in una coppia di geishe. Pericolose e belle, Okinu e la sorella Osei sono in città per vendicare l'assassinio dei genitori. Con unico indizio il misterioso nome di Kuchinawa. Zatoichi viene inseguito e il suo cammino è destinato a molte violente rese dei conti. (2003 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche: