Salvate il soldato Ryan (Edizione Speciale con Confezione Speciale 2 dvd)

Regia di Steven Spielberg

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Ispirato ad eventi realmente verificatisi durante il secondo conflitto mondiale, il film suggerisce una sconcertante ma realistica rilettura del massacro di soldati americani avvenuto durante lo sbarco in Normandia del 1944.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Capolavoro

Come si dice in giro i primi venti minuti sono davvero molto molto cruenti... La realtà della guerra ti sbatte in faccia e non è certo piacevole da vedere. Ma è proprio questo il punto di forza di questo film... La voglia di raccontare una storia che si inserisce in uno degli eventi più tragici della storia del mondo

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La guerra!

Il film comincia con una realistica e ben fatta ricostruzione dello sbarco in Normandia con scene davvero cruente e sanguinose. Più o meno dopo una ventina di minuti si snoda la trama principale con la faticosa ricerca del soldato Ryan! Film sicuramente da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro!

Una delle migliori interpretazioni di Tom Hanks, insegnante catapultato negli orrori del secondo conflitto mondiale. Sbarca in Normandia sotto una pioggia di fuoco nemico, sopravvive, ma solo per scoprire che se vuole tornare a casa deve guidare un manipolo di soldati nelle campagne francesi per ritrovare un solo uomo. Un viaggio travolgente dentro le emozioni umane condito da un'ottima dose di azione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Bello

Uno dei migliori film nel suo genere, con una ricostruzione storica dello sbarco dettagliata e realistica. Coinvolgente sin dall'inizio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un filmone

Un pugno allo stomaco.
Questo film è così: crudo e duro, la visione di certe scene "scomode" vi provocherà quasi fastidio perché è estremamente reale e avrete quasi l'impressione di essere trasportati direttamente sul campo di battaglia. La ricostruzione delle scene, quindi, è spettacolare, curate nei minimi dettagli, ancora peggio di come vi siete sempre immaginati gli orrori della guerra.
Eppure, se riuscirete a vederlo sino alla fine, vi renderete conto della grandezza di questo film.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film unico

Uno dei miglior film di guerra al mondo... Riesci a vivere la battagli dall'inizio... Iniziando a pensare a come sopravvivere nel periodo della guerra e rimanere delusi ogni volta un amico viene ucciso o ferito... Merita davvero tanto questo film... Spielberg non si smentisce mai... Rimane uno dei migliori al mondo nel girare film!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 salvate il soldato Ryan

Un film di guerra dall'inizio alla fine. Scene violente e realistiche per farci vedere l'orrore di tante vite massacrate per la follia dei potenti. Vite umili quelle che si perdono sul campo, tra queste sembra destinata anche quella dell'introvabile soldato Ryan senonchè...Da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Così così

Di Spielberg amo la bellezza delle inquadrature, è quanto di meglio si possa chiedere ad un regista. E " Salvate il soldato Ryan" ne è la prova. Dietro questa perfezione formale manca però praticamente tutto. Mettendo da parte la trama con la sua assurdità(non è plausibile che un esercito si metta alla ricerca di un soldato perché non si vuole che alla madre muoiano tutti i figli) e il patriottismo stucchevole(le inquadrature della bandiera e l'eroicizzazione di assassini sono altrettanto ridicole),il film è davvero vuoto. Ripeto: la regia è magistrale, ma un film(come un romanzo o una poesia) non è solo forma, per fortuna.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Perfetto

Questo è il film di guerra per eccellenza, con la ricostruzione migliore che la storia ricordi dello sbarco in Normandia.
Un cast incredibile, un realismo spietato con un Tom Hanks perfetto.
Spielberg ci fa vedere nei primi minuti cosa significa uccidere, morire, avere paura.

Ritieni utile questa recensione? SI NO