Sailor Moon. Box 1 (4 Dvd)

  • Prezzo: € 39.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8019824912132
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 4
  • Produttore: Dynamic Italia - DYNIT
  • Genere: Animazione Giapponese
  • Contenuti extra: sigla originale
  • Lingue: Italiano, Giapponese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1992
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Sottotitoli: Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 1.0 - mono
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Giappone

Contenuto

Contiene gli episodi della serie n. 1 - 16.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 2 recensioni)

5.0 FINALMENTE!

Grazie alla favolosa casa editrice Dynit possiamo godere anche in italia di Sailor Moon in dvd. La casa suddetta pubblicherà tre box per la prima stagione e due per la seconda. In più a settembre usciranno in dvd anche i film e gli special... NON vedo l'ora!
L'edizione è fantastica, è presente sia l'edizione integrale che quella Mediaset. Sono inoltre presenti extra, sottotitoli in italiano e audio giapponese... Assolutamente imperdibile!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il mito di Sailor Moon

Da piccola adoravo questo cartone, Sailor Moon era senz'altro la mia eroina.
Credo che il punto di forza di questa serie sia la lunghezza (in tutto consta di 200 episodi qualche film e speciale): Sailor Moon mi ha accompagnata praticamente per tutto il periodo delle scuole elementari ed è come se fosse "cresciuta" con me, dato che a ogni serie si rinnovava, si aggiungevano nuovi amici, nemici e misteri da risolvere e le trame e i protagonisti erano sempre un po' più maturi di come li avevo lasciati alla fine della saga precedente.
La serie penso proprio che non abbia bisogno di presentazioni tra i ventenni di oggi; risulta, invece, sconosciuta alle nuove generazioni, dato che le guerriere Sailor erano scomparse per diversi anni dagli schermi televisivi, eppure è una serie che merita e che consiglio caldamente a tutti.

La prima serie, in particolare, è quella più "bambinesca": vengono risvegliate le prime cinque guerriere Sailor che, ancora, devono prendere consapevolezza dei loro poteri e della loro missione e in particolare BunnyUsagi, protagonista e leader, è niente di più che una piagnona che ha bisogno costantemente di una "spalla" che le indichi il momento adatto per intervenire. I primi episodi, soprattutto, sono leggeri e simpatici ma, diciamoci la verità, un po' tutti uguali e la trama inizia a essere migliore e senz'altro più godibile dal risveglio di Sailor Mars in poi (decimo episodio).
Eppure non si può pensare di iniziare ad appassionarsi alle vicende di Sailor Moon saltando proprio la prima serie! La trama è comunque intrigante e appassionante, i momenti divertenti sono ben mixati ai momenti più seri e i disegni a dir poco perfetti e ben si adattano allo stile della storia (le facce buffe di BunnyUsagi, poi, sono fantastiche!).

Qualche parola su questa edizione: il doppiaggio italiano è quello storico Mediaset, ricco, ahimè, di censure e, quindi, qualche dialogo "riadattato" di sana pianta. Personalmente sono contenta della scelta Dynit perché sono affezionata a questa versione: nel bene e nel male io ho conosciuto Sailor Moon come Bunny, con la voce di Elisabetta Spinelli e con gli attacchi in italiano e non accetterei ora un cambiamento drastico.
I "puristi" dell'animazione giapponese, però, non si devono disperare: c'è anche l'audio originale e i sottotitoli tradotti fedelmente dal giapponese stesso.
Le censure video, invece, sono state rimosse e nel box è presente proprio un booklet che raccoglie curiosità sulla serie, come le censure adottate negli anni '90 nella versione Mediaset.
Un'ultima nota meritano anche i disegni del box, frutto del restyling ad opera di un ragazzo italiano.
Tutto sommato a me sembra un'ottima edizione, imperdibile per i fan di questa serie, anche perché è la prima volta che vengono messi in commercio in Italia i dvd di Sailor Moon.

Ritieni utile questa recensione? SI NO