Romanzo criminale

Regia di Michele Placido

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Roma, anni Settanta. Tre giovani malavitosi, il Libanese, il Freddo e il Dandi, con l'aiuto di un gruppo improvvisato, sequestrano e sopprimono brutalmente un ricco possidente. Incassato il riscatto decidono di investirlo tutti insieme nel business dell'eroina. Nasce così un'organizzazione lucida e spietata che, sbaragliando la concorrenza, assume il controllo assoluto del traffico di droga, impone a Roma la sua ferrea legge criminale, si allea con la mafia e si guadagna la protezione di quegli uomini senza volto cui lo stato affida i lavori sporchi. Mentre le forze dell'ordine, impegnate nella lotta al terrorismo, sottovalutano la questione, l'unico ad intuire la forza devastante di questi nuovi gangster è il commissario Scialoja.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 8 recensioni)

5.0 Se potessi gli darei 10

Lo ritengo un film sensazionale e coinvolgente con un cast davvero di altissimo livello con attori formidabili come: Pierfrancesco Favino, Claudio santamaria, Stefano Accorsi e Kim Rossi Stuart. Uno di quei film che ti attira grazie ai colpi di scena e che vorresti continuare a guardare per ore e ore. Complimenti al regista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Imperdibile

Film assolutamente da vedere, basti solo pensare al cast promettente con bravissimi attori. Tanto per fare dei nomi: Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria e altri. Film veramente ben fatto e con scene da lasciare senza fiato e tutto questo grazie a un grande regista come Michele Placido che ha reso questo film veramente sorprendende e assolutamente da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il miglior Placido

Una bellissima opera cinematografica, la migliore di Michele Placido, che racconta l'ascesa e la caduta della Banda della Magliana che, negli anni '70 e '80 sconvolse la città di Roma e l'Italia intera. Un racconto criminale tra mafia, camorra, P2, servizi segreti e terrorismo. La migliore interpretazione di Pierfrancesco Favino (nei panni del Libanese) e un formidabile Kim Rossi Stuart (nei panni del Freddo).
Un cast d'eccezione, una storia formidabile, una sceneggiatura accattivamente (tratta dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo), che rendono quest'opera un calssico del cinema italiano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Da vedere assolutamente!

E' sicuramente uno dei migliori film italiani degli ultimi anni, con il trio di protagonisti, Favino su tutti, che regalano una prestazione fantastica. Non è fedelissimo alla vera storia della banda della magliana, ma è comunque un film da vedere assolutamente. Interessante anche come è stato strutturato il film, diviso in "capitoli" per ogni "boss", un po' sullo stile di Tarantino.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Romanzo criminale

Film di Michele Placido tratto dall'omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo.
Vengono narrate le vicende della più pericolosa e potente banda criminale che operò a Roma e che riuscì ad avere legami con la politica e la mafia.
Ottima prova dei tanti attori scelti, come Kim Rossi Stuart, Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo film

Uno spaccato dell'Italia degli anni settanta, gli anni del terrore.
Placido ha scelto un cast d'eccezione, ottime prove per tutti gli attori soprattutto il cattivo Kim Rossi Stuart il buono Accorsi.
Mi piacciono i film che rappresentato la storia del mio paese (nel bene e nel male) .
Da vedere per conoscere gli anni settanta

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ottimo!

Uno spaccato fedele della cronaca italiana. La storia è raccontata in maniera coinvolgente ed ogni stella del cast impersona il proprio personaggio in maniera egregia! Michele Placido ha davvero fatto un ottimo lavoro, non c'è altro da dire... Solo da vedere e rivedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bello!

Ottimo film, sopratutto per gli amanti del cinema sulle storie di mafia e i polizieschi. Racconta praticamente una storia vera, ti cattura dall'inizio alla fine, riportandoti indietro col tempo a quei fatti sconvolgenti accaduti in Italia. Ti emoziona e ti appassiona, assolutamente da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO