Ritratti. Kieslowski (Cofanetto 3 dvd)

Regia di Krzysztof Kieslowski

  • Prezzo: € 29.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il cineamatore: Un giovane impiegato di una plumbea cittadina polacca acquista una super 8, una macchina da presa, per riprendere la figlia appena nata. Scopre così la passione per il cinema. (1979 - versione prima uscita )

Destino cieco: La vita di un giovane polacco negli anni Cinquanta si ripete per tre diverse volte differentemente nella prima diventa un ligio funzionario statale, nella seconda un attivo rivoluzionario e, infine, nella terza diventa un bravo medico totalmente disinteressato alla politica. (1981 - versione prima uscita )

Senza fine: 1982, Polonia. Ulla, una traduttrice che sta lavorando su Orwell, perde il marito Antek. Lei è devastata dal dolore e il marito continua ad apparirle. Ulla cerca di liberarsi da queste visioni gettandosi nel lavoro, dedicandosi al figlio, attraverso il sesso e l'ipnosi. (1984 - versione prima uscita )

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 1 recensione)

5.0 Capolavori rari

Cofanetto imperdibile che raccoglie tre film rari e raramente visti in Italia del maestro polacco Krzysztof Kieslowski. Una menzione speciale merita la più antica delle tre pellicole qui proposte, Il cineamatore. Storia delicata e decisamente autobiografica che sa essere un meta-film, un film sull'arte di fare cinema, senza per questo perdere di vista la vicenza esistenziale al centro della narrazione. Kieslowski svela così il processo artistico e creativo al suo nascere, insieme alle paure e ai compromessi che una vita che vuole sacrificarsi all'arte deve scontare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO