Ricomincio da capo

Regia di Harold Ramis

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 25 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Per uno strano caso del destino Phil Connors si ritrova bloccato nel tempo costretto a rivivere all'infinito lo stesso giorno, il noiosissimo Giorno della Marmotta. Nulla può cambiare fino a quando non cambierà qualcosa dentro di lui.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Da vedere assolutamente

| leggi tutte le sue recensioni

All'inizio ero un pò preoccupata, una volta capito il contenuto del film rischiava davvero di diventare monotono e noioso. Invece è costruito in modo impeccabile, mi ha appassionato e divertito. Riuscire a far rivivere ripetutamente le stesse situazioni e gli stessi incontri con un approccio sempre diverso l'ho trovato geniale e originalissimo. Bravissimo Bill Murray, perfetto nel ruolo di insopportabile che piace alla gente. Stupenda la cornice di personaggi inverosimili e la festa per la celebrazione della marmotta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una bella storia d'amore condita da filosofia

| leggi tutte le sue recensioni

Chi si fosse perso questo classico della cinematografia americana anni '90 non può ora lasciarsi sfuggire la versione Dvd. Confezione che lascia un poco a desiderare, ma contenuti splendidi, con extra degni del valore del film, che contiene numerose implicazioni e rimandi alla filosofia, a partire dalla struttura stessa che è poi l'idea centrale della storia: come ci comporteremmo se fossimo costretti a rivivere in eterno la stessa giornata? E che forma ha realmente il tempo, se tempo è dato, al di fuori delle misure che l'uomo adopera per orientarsi nello spazio e nel movimento? Quali le dimensioni del tempo? O è forse una realtà unidimensionale mentre il resto è solo illusione? Tutti questi quesiti, forse poco utili, non distolgano lo spettatore da un film che è pienamente godibile anche al di là delle elucubrazioni, se non altro per il cast d'eccezione, a partire dalla coppia di protagonisti che pareva improbabile e invece s'assortisce magnificamente (Bill Murray e Andie MacDowell), per finire col talento comico di Chris Elliott (Tutti pazzi per Mary, La famiglia del professore matto, ecc.).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ricomincio da capo

| leggi tutte le sue recensioni

Che strano caso andare a dormire e risvegliarsi sempre nello stesso giorno, senza che arrivi mai il domani.
Il protagonista ha reazioni diverse, in un susseguirsi di situazioni divertenti.
All'inizio è arrabbiato e tratta tutti malissimo (come era solito fare normalmente), poi tenta di approfittare della situazione, prima rubando e poi cercando di conquistare la bella collega.
Disperato tenta anche il suicidio.
Infine capisce che può sfruttare ciò che sa per aiutare gli altri.
E il tempo riprende a scorrere normalmente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il giorno della marmotta

| leggi tutte le sue recensioni

Un uomo si sveglia ogni giorno alla stessa ora, dalla stessa sveglia, con lo stesso programma radiofonico e che ripete ogni giorno lo stesso giorno, incontrando le medesime persone nelle medesime situazioni e azioni quotidiane; fino a che non capirà il problema che gli impedisce di continuare un secondo giorno.
Bella commedia sul senso della vita e su ciò che ci sia o meno da cambiare in essa, interpretata brillantemente dalla coppia Bill Murray e Andy McDowell.
Un film per tutta la famiglia da vedere in periodo natalizio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO