Ricomincio da capo

Regia di Harold Ramis

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Per uno strano caso del destino Phil Connors si ritrova bloccato nel tempo costretto a rivivere all'infinito lo stesso giorno, il noiosissimo Giorno della Marmotta. Nulla può cambiare fino a quando non cambierà qualcosa dentro di lui.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Da vedere assolutamente

All'inizio ero un pò preoccupata, una volta capito il contenuto del film rischiava davvero di diventare monotono e noioso. Invece è costruito in modo impeccabile, mi ha appassionato e divertito. Riuscire a far rivivere ripetutamente le stesse situazioni e gli stessi incontri con un approccio sempre diverso l'ho trovato geniale e originalissimo. Bravissimo Bill Murray, perfetto nel ruolo di insopportabile che piace alla gente. Stupenda la cornice di personaggi inverosimili e la festa per la celebrazione della marmotta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una bella storia d'amore condita da filosofia

Chi si fosse perso questo classico della cinematografia americana anni '90 non può ora lasciarsi sfuggire la versione Dvd. Confezione che lascia un poco a desiderare, ma contenuti splendidi, con extra degni del valore del film, che contiene numerose implicazioni e rimandi alla filosofia, a partire dalla struttura stessa che è poi l'idea centrale della storia: come ci comporteremmo se fossimo costretti a rivivere in eterno la stessa giornata? E che forma ha realmente il tempo, se tempo è dato, al di fuori delle misure che l'uomo adopera per orientarsi nello spazio e nel movimento? Quali le dimensioni del tempo? O è forse una realtà unidimensionale mentre il resto è solo illusione? Tutti questi quesiti, forse poco utili, non distolgano lo spettatore da un film che è pienamente godibile anche al di là delle elucubrazioni, se non altro per il cast d'eccezione, a partire dalla coppia di protagonisti che pareva improbabile e invece s'assortisce magnificamente (Bill Murray e Andie MacDowell), per finire col talento comico di Chris Elliott (Tutti pazzi per Mary, La famiglia del professore matto, ecc.).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ricomincio da capo

Che strano caso andare a dormire e risvegliarsi sempre nello stesso giorno, senza che arrivi mai il domani.
Il protagonista ha reazioni diverse, in un susseguirsi di situazioni divertenti.
All'inizio è arrabbiato e tratta tutti malissimo (come era solito fare normalmente), poi tenta di approfittare della situazione, prima rubando e poi cercando di conquistare la bella collega.
Disperato tenta anche il suicidio.
Infine capisce che può sfruttare ciò che sa per aiutare gli altri.
E il tempo riprende a scorrere normalmente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il giorno della marmotta

Un uomo si sveglia ogni giorno alla stessa ora, dalla stessa sveglia, con lo stesso programma radiofonico e che ripete ogni giorno lo stesso giorno, incontrando le medesime persone nelle medesime situazioni e azioni quotidiane; fino a che non capirà il problema che gli impedisce di continuare un secondo giorno.
Bella commedia sul senso della vita e su ciò che ci sia o meno da cambiare in essa, interpretata brillantemente dalla coppia Bill Murray e Andy McDowell.
Un film per tutta la famiglia da vedere in periodo natalizio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO