La ricerca della felicità (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Gabriele Muccino

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Chris Gardner fatica a sbarcare il lunario tentando coraggiosamente di tenere a galla il matrimonio e la vita famigliare. Sua moglie, madre del piccolo Christopher, non riesce più a sopportare le pressioni dovute a tante privazioni e, incapace di gestire la situazione, decide di andarsene. Chris, si ritrova ad essere un padre single sempre alla ricerca di un impiego sfruttando le sue doti di venditore. Accetta un lavoro come praticante, sebbene non retribuito, in una prestigiosa società di consulenza finanziaria con la speranza di gettare le basi per una futura carriera. Ma senza uno stipendio Chris e suo figlio vengono sfrattati dall'appartamento, costretti a dormire nei ricoveri per i senza tetto, nelle stazioni degli autobus, nei bagni pubblici inventandosi ogni volta un rifugio per la notte. Nonostante i suoi guai Chris continua ad essere un padre affettuoso e presente, usando l'amore e la fiducia che il figlio nutre per lui come spinta per superare tutti gli ostacoli che incontra sulla sua strada.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 7 recensioni)

4.0 La ricerca della felicità

Il miglior film girato da Gabriele Muccino. Un ragazzo abbandonato dalla moglie, che in grosse difficoltà economiche si deve prendere cura del suo bambino. Grazie solo alle sue forze, all'intraprendenza e alla sua intelligenza, insieme con l'amore che lo unisce al figlio, potrà continuare a seguire la strada che lo potrà condurre alla felicità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film da vedere

Un film eccezionale, una buona regia e un Will Smith veramente molto bravo. Il film narra la turbolenta vita di un padre di famiglia, Chris Gardner, che tra le varie difficoltà economiche fatica a mantenere la sua famigli unita. Quando il nucleo familiare si sgretola Chris può fare affidamento sulla sua forza di volontà e sull'amore per il figlio che lo accompagna in questa difficoltosa ricerca della felicità. Un film da vedere, carico di sentimento e sincerità

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

é stato bravissimo Gabriele Muccino a realizzare questo stupendo film che definirei assolutamente un capolavoro. Uno dei più bei film che abbia mai visto e che mi abbia saputo commuovere come pochi film hanno saputo fare. LO rivedrei mille volte e soprattutto lo consiglio perchè è veramente un film che merita di essere visto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Buon esordio

Primo frutto del sodalizio smith-muccino: un frutto maturo, succoso, con un gusto che difficilmente si può dimenticare. Ma nulla in confronto alla seconda collaborazione

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Consigliato

Il finale, scontato ma bellissimo, lascia soddisfatti perchè non eccede nel lacrimevole, al quale preferisce i sentimenti veri dello stupendo rapporto padre-figlio. Sollevati i dovuti dubbi, il film è tutto sommato valido.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 unico

Adoro questo film perchè mi ha saputo commuovere e credo che sia uno di quei film destinati a rimanerti nel cuore e che vedresti mille volte. Penso anche che Will sia un attore magnifico sempre eccezionale in ogni ruolo che interpreta ma il migliore ruolo in assoluto che abbia mai interpretato, a parer mio è quello di padre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 La ricerca della felicità

Un film commovente ed equilibrato. Chris Gardner, un venditore con scarsa fortuna, tenta di sopravvivere alle numerosissime ostilità della vita con coraggio e determinazione. Un finale "felice" che regala emozioni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO