Le relazioni pericolose

Regia di Stephen Frears

  • Prezzo: € 13.49
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel diciottesimo secolo, in Francia, gli intrighi di una crudele marchesa e di un visconte libertino finiscono per ritorcersi contro loro stessi. Rifacimento di "Relazioni pericolose" 1959.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 4 recensioni)

3.0 Grandi attori ma...

Nonostante l'indiscutibile bravura degli attori (John Malcovich, Glenn Close e un'acerba ma già interessante Uma Thurman) questa versione de "Le relazioni pericolose" non mi ha molto convinto. Non manca di profondità, ma l'effetto "Romanzo di genere" è dietro l'angolo e minaccia di rovinare tutto da un momento all'altro. Interessante il finale. Comunque da guardare.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Una Glenn Close da brividi!

Il film è pregevole in sé sia per la trama, sia per la narrazione, sia per il cast nel suo complesso; ma Glenn Close da sola è superlativa e merita la visione della pellicola!
Vederlo oggi, a distanza di tanti anni, fa uno strano effetto vedere attori come Keanu Reeves e Uma Thurman all'epoca quasi esordienti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bello e perverso

Non ho letto il romanzo, ma la sceneggiatura che ne è stata tratta ha meritato l'Oscar vinto, come meritati sono quelli andati a scenografia e costumi: quindi, un film bello da vedere e da ascoltare, ma avrebbero meritato un premio anche Malkovich (nobile libertino vinto dall'amore), la Close (perversa burattinaia di vite altrui) e la Pfeiffer (che mette la sua bellezza al servizio dell'onestà del personaggio).

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 le avventure di Valmont

Bellissimo film indubbiamente e ormai cult movie, trasposizione del libro omonimo "Le relazioni pericolose" di Choderlos de Laclos, pero secondo me meno riuscito di quello di Forman sempre sul visconte de Valmont solo per la scelta di alcuni attori secondo me non completamente in parte... Meravigliosa, unica Glenn Close nella partedella perfida marchesa di Merteuil.

Ritieni utile questa recensione? SI NO