Rebecca, la prima moglie

Regia di Alfred Hitchcock

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La giovane seconda moglie di un facoltoso gentiluomo della Cornovaglia è ossessionata nella dimora di lui dall'immagine della prima moglie defunta.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.5 di 5 su 6 recensioni)

4.0 Regia stupenda

Un libro stupendo, reso in modo superbo da Alfred Hitchcock. Un crescendo di tensione in una coreografia perfetta. Personaggi come la signora Danvers rimarranno a lungo nell'immaginario collettivo. Joan Fontaine ha dato un'interpretazione mirabile di una ragazza fuori contesto e impreparata al ruolo della castellana, ingenua, indifesa e innamorata. I remake successivi sono senza confronto, persino la bravissima Mariangela Melato nel ruolo della Danvers non riesce a rendere la malvagità del personaggio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Rebecca

L'eredità di Rebecca, la prima moglie, è troppo pesante da sopportare per la nuova seconda giovane e bella moglie del signor De Winter. L'ossessionante figura della governante fedele a Rebecca, le cupe atmosfere della tenuta dove i due sposi vivono, la tenuta di Manderley, porta la signora De Winter sull'orlo della follia.
Come sempre Hitchcock riesce a creare tensione, a spaventare lo spettatore senza ricorrere a trucchi o effetti speciali. Miglior film agli Oscar nel 1941.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Rebecca

Primo, grande film americano di Hitchcock. Sebbene il regista stesso non amasse molto la storia e fosse particolarmente infastidito dalle pretese del produttore David O. Selznick, "Rebecca" è indubbiamente uno tra i film più famosi di Hithcock, il cui cuore è il personaggio principale, interpretato magistralmente da Joan Fontaine.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Rebecca, la prima moglie (Hitchcock)

Primo film americano per Hitchcock. In esso si colgono già il tratto stilistico e narrativo tipico del regista, che non l'abbandonerà mai più, fino ai suoi capolavori anni cinquanta.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 capolavoro

Una coppia appena sposata che va a vivere nella casa di lui dove aleggia il fantasma della prima moglie Rebecca, ricordata dalla cameriera in maniera ossessiva.
La giovane sposa dovrà combattere contro il ricordo di una donna più bella e più amata di lei... Ma è davvero così?
Capolavoro del genere, è un film ricco di colpi di scena e con due interpreti da eccezioni come Sir Laurence Oliver
E' l'unico film di Hitchcock ad aver vinto l'oscar...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il segreto di Rebecca

Uno dei film più belli di Hitchcock, avvincente dall'inizio al finale sorprendente, si resta incollati davanti al video per tuttla durata del film; Laurence Olivier e Joan Fontine sono straordinari nelle rispettive intrpretazioni, ma la più inquietante è la misteriosa signora Danvers che incombe sui loro personaggi in maniera sublime. Questo dvd non può assolutamente mancare nelle nostre collezioni!

Ritieni utile questa recensione? SI NO