The Reader. A voce alta (Blu-ray)

Regia di Stephen Daldry

  • Prezzo: € 13.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Germania, fine della Seconda guerra mondiale. L'adolescente Michael Berg si sente male e viene aiutato ad arrivare a casa da Hanna, un'estranea che ha il doppio dei suoi anni. Michael si riprende dalla scarlattina e cerca Hanna per ringraziarla. Così, i due rapidamente rimangono coinvolti in una relazione segreta e appassionata. Nonostante il loro rapporto, un giorno Hanna scompare misteriosamente, lasciando Michael confuso e addolorato. Otto anni più tardi, mentre Michael è uno studente di legge che osserva i processi per i crimini di guerra nazisti, è sconvolto nel veder tornare Hanna nella sua vita, questa volta come imputata in tribunale. Mentre il passato della donna viene rivelato, Michael scopre un segreto importante che avrà un forte impatto sulle loro vite.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4.2 di 5 su 6 recensioni)

5.0 A voce alta.

E' un film che tratta una tematica che la storia non puo' dimenticare raccontata attraverso una storia d'amore tra un giovanissimo studente ed una donna piu' grande con un passato discutibile alle spalle che segnera' per sempre le vite di entrambi. Non parla soltanto di persone artefici materiali di un crimine efferato, mette in discussione anche le motivazioni e i consensi di quella generazione che ha permesso che questo avvenisse, mette in discussione inoltre la giustizia stessa, quella giustizia che dovrebbe punire in egual modo tutti coloro che ebbero parte attiva in quel crimine, una giustizia invece che vuole dimenticare perche' applicata in quella nazione colpevole che vuole dimenticare. Un film molto interessante sotto ogni punto di vista.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 The reader

Una storia originale e intensa, tratta dall'omonimo romanzo, in cui il film non sfigura nel confronto. Un adolescente inizia per caso una relazione con una donna molto più grande, Hanna che custodisce numerosi segreti. Quando lui li scopre deciderà di salvarla da una pena che non merita per intero o custodirà il segreto per lei più vergognoso? La vita del ragazzo sarà per sempre segnata da questa donna, fino al drammatico finale. Bello, consigliatissimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A voce alta

E' la storia di un amore o quella, forse, di un limite e di cosa la vergogna può portarci a farci fare? La pellicola è una trasposizione dell'omonimo romanzo di Bernhard Schlink, altrettanto valido. Ralph Fiennes e Kate Winslet davvero bravissimi, così pure il giovane attore David Kross nei panni di Michael Berg da ragazzo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Paura di essere giudicati

Quante volte abbiamo avuto paura di essere giudicati per un nostro limite? Paura degli altri, paura di quello che potrebbero pensare... La vergogna spesso prende il sopravvento e condiziona fortemente la vita di una persona, ma fino a che punto? Per alcune scene è sconsigliata la visione da parte dei bambini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 A voce alta

Un film intenso e commuovente sull'amore adolescenziale, la vergogna, il rimorso, l'ignoranza e sull'animo umano. Spettacolari le interpretazioni dei due protagonisti, ma soprattutto elogi per la prova artistica di Kate Winslet.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Kate Winslet in una magistrale interpretazione

Michael è un ragazzo che nella Berlino del dopoguerra viene soccorso da una avvenente donna sulla trentina. Dopo esser guarito da una grave malattia, si reca da lei per ringraziarla. Verrà gratificato dal desiderio sessuale che la donna prova nei suoi confronti. Da quel momento continueranno a incontrarsi ma, insieme ai frequenti rapporti sessuali, si dedicheranno alla lettura dei classici. Ma lei nasconde un drammatico passato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO