Ratatouille (2 Dvd)

Regia di Brad Bird

  • Prezzo: € 15.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8717418151270
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: Walt Disney Studios Home Entertainment
  • Genere: Ragazzi, Cartoni animati
  • Regia: Brad Bird
  • Contenuti extra: documentario, scene inedite in lingua originale, dietro le quinte (making of), speciale, cortometraggio, schede personaggi
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2007
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 110'
  • Sottotitoli: Inglese, Inglese per non udenti, Italiano
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1, Dolby Surround 2.0 - stereo
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Remy, un topolino di campagna, ha un grande sogno: diventare cuoco. Osteggiato dalla famiglia, si trasferisce a Parigi. Sopra la sua tana c'è uno dei ristoranti più famosi della capitale francese. Un'ottima occasione per Remy di mettere a segno le sue ambizioni.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 42 recensioni)

4.0 Diverso

Sull'onda di tutti i programmi di cucina e di tutti i nuovi "critici" culinari quasi improvvisati, non poteva mancare anche il cartone della Disney con protagonista la cucina di un ristorante stellato. Linguini, il cui sogno è diventare cuoco ma che non è proprio abilissimo in cucina, si ritrova a lavorare in un ristorante di Parigi che sta passando dalle stelle alle stalle. Linguini lavora come garzone del ristorante, finché non incontra Remy, un topolino che cucina divinamente. Grazie al suo aiuto riuscirà a risollevare le sorti del ristorante, non prima di aver superato le dure prove del critico di cucina.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ratatouille

Film del 2007 della Pixar, ambientato nella Francia degli anni Settanta del secolo scorso. La storia parla del topino Rémy, con la passione per la cucina, che si ritrova in un ristorante dopo essere dovuto andare via di casa con la sua colonia. In questo ristorante vede il giovane Alfredo Linguini, molto maldestro, che in cucina non sa proprio fare niente. La loro amicizia e collaborazione sarà inevitabile, come anche qualche intoppo. Una delle scene più divertenti è proprio all'inizio quando Rémy guida Alfredo come una marionetta, La grafica è eccezionale, per due ore mi hanno fatto piacere i topi, il che è tutto dire! Oscar del 2008 stra-meritato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Meraviglioso è dir poco

Ratatouille è un topolino con un talento eccezionale, riesce a cucinare piatti specilissimi, tanto da far riempire il ristorante del suo impacciato amico di clienti. Consiglio a tutti la visione di questo cartone, a mio parere adattissimo anche per un pubblico piu grande. La storia non potrà non piacervi, peccato una certa drammaticità che si scorge durante il racconto

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ratatouille

Una fiaba carina e divertente. Originale l'idea di un topo che sa cucinare, ha gusto e il suo sogno è quello di diventare un cuoco.
Il topolino si ritrova a Parigi, dove decide di aiutare il garzone di un ristorante, imbranato e con poco talento in cucina, manovrandolo sotto il cappello da chef. Tra i due nascerà una grande amicizia. Una storia che coinvolge e diverte tutta la famiglia, lo consiglio a tutti!...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ratatouille

Una bellissima fiaba che racconta la storia di un topolino che nasce con l'amore per la cucina, lui che in quanto topo non dovrebbe nemmeno avvicinarsi a una cucina secondo le norme igieniche, finisce invece per diventare un bravuissimo chef anche se sotto mentite spoglie. Divertente, goloso e a tratti commovente!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Noiosetto

Topolino cerca cucina francese per diventare il più grande chef: già se paragoniamo anche solo questo abstract a quello di un "Re Leone" o di un "Hercules" ci accorgiamo di come questo film non possa reggere il confronto. Per quanto nel complesso il film sia grazioso e per quanto possano risultare simpatici il topolino e il suo goffo amico, la vicenda resta se non altro scontata e prevedibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Molto bello!

Un film veramente divertente, con una storia originale e molto piacevole. Sono inoltre rimasto molto colpito dalla qualità dell'animazione. E' una volta una storia animata che sa coinvolgere e divertire tutta la famiglia. Mi hanno molto divertito in particolare i personaggi che si incontrano nel film. Lo consiglio a tutti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Carinissimo!

Un film d'animazione davvero bello ed originale, che saprà appassionare grandi e piccini! Lo sfondo della storia è Parigi, e anche questo conta, decisamente. Ben curata la fotografia e la musica; in generale questo film si può definire uno dei capolavori della Disney. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ratatouille

Bellissimo cartone animato con personaggi originali e divertenti, chi avrebbe mai immaginato di vedere dei topolini in cucina? Amo il buon cibo e vedere un cartone incentrato su questo a mio avviso è molto educativo per i bimbi. Ambientazione stupenda consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 ECCEZIONALE

La prima volta l'ho visto al cinema, e me ne son innamorata!
Storia incredibile, ma molto divertente e anche senza volere, ci si affeziona al piccolo protagonista, un topino!
Due personaggi bizzarri che, nella loro sbadataggine, si ritrovano a far del loro difetto una grande forza.
Una forza che li porterà ad affezionarsi l'uno con l'altro e a non lasciarsi più!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Delicato

Di questo cartone animato mi ha colpito la capacità di far ridere e contemporaneamente di far piangere: l'ho trovato molto istruttivo e con un significato molto profondo.
Le tecniche digitali hanno un impatto visivo molto forte, i colori e gli sfondi colpiscono per la loro vividezza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Ratatouille

Rémy è un ratto che vive poco lontano da Parigi ed ha un gusto ed un olfatto molto sviluppati e raffinati; il suo idolo è lo chef francese Auguste Gusteau che lo guiderà, anche dopo la morte, per esprimere il suo grande talento gastronomico. Molto appetitoso!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Ratatouille (2 Dvd) (42)