La ragazza con l'orecchino di perla (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Peter Webber

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

  • Ean: 8032700991540
  • Supporto: Dvd
  • Numero dischi: 2
  • Produttore: CG Entertainment
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Peter Webber
  • Attori: Scarlett Johansson, Tom Wilkinson, Judy Parfitt, Colin Firth, Cillian Murphy, Essie Davis
  • Contenuti extra: trailers, filmografie, commenti tecnici, interviste, biografie, dietro le quinte (making of), note di produzione
  • Tipo di edizione: Collector's Edition
  • Lingue: Italiano, Inglese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 2003
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 99'
  • Sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Audio: Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Gran Bretagna, Lussemburgo

Contenuto

Nel 1665 la sedicenne Griet per mantenere la sua famiglia è costretta a lavorare a servizio della famiglia del pittore Vermeer che vive con la suocera, la moglie e gli undici figli in una grande casa che ospita all'ultimo piano anche lo studio in cui realizza le sue opere. Tra i due nasce un misterioso legame, un'unione di sensibilità, che porterà inevitabilmente al sacrificio e alla rovina ma anche alla creazione di un grande capolavoro.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (3.8 di 5 su 11 recensioni)

1.0 Film apprezzabile

La ragazza con l'orecchino di perla, Griet (S. Johanson) sembrerebbe per l'intrattenimento e l'informazione, un'illustrazione di come il Vermeer ha dipinto una tela, che molte persone ora mai conoscono, frutto pazzo dell'estro artistico. D'altra parte sua moglie, Catharina, mentre il Vermeer dipinge le ragazze, pare volgere l'interesse per i danari, frutto delle opere del Vermeer, del quale potrebbe anche interessare vedere come ottimizzava e mescolava le pitture, una telina angelica; oltre a vedere alcuni colpettini di luce, le sapeva quasi tutte.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Elegante

Olanda del '600.
Una amore platonico, delicato, sognato, sospirato.
La storia di un amore tra un pittore e la sua serva... Che diventa poi la sua musa ispiratrice per un quandro di rara belezza ed eleganza.
Un bellissimo film che consiglierei a qualcuno che abbia voglia di sognare..

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Poetico, all'altezza dell'idea di Tracy Chevalier

Forse chi afferma che il film è senza senso, non ha letto l'ononimo libro di Tracy Chevalier... Il film è molto fedele al libro e alla sua altezza. La storia, ambientata a Delf agli inizi del 1800, catapulta lo spettatore in un'epoca storica dove forte è il divario tra servetta e padrone ma dove una persona semplice come Griet, ragazza costretta a lavorare presso la famiglia del celebre pittore fiammingo Veermer dall'incidente del padre, piastrellista rimasto cieco, riesce ad entrare nel mondo e nel cuore dell'artista Veermer più di quanto riescano a fare la moglie e la sua intera 'corte'.
Bellissimo film, fantastica la fotografia, consiglio il film ma soltanto dopo aver colto la poesia della storia, leggendone il libro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Musa ispiratrice

Bellissimo film, che parla di arte e che offre uno spaccato della società olandese del '600. Racconta la storia del capolavoro del Vermeer, colto da un momento di ispirazione che ha come musa una giovane ragazza che lavorava come serva nella famiglia del grande pittore. Assolutamente consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Film di rara bellezza,che racconta la vita di Griet una giovane ragazza che a causa delle difficoltà economiche della sua famiglia,viene mandata a lavorare come serva a casa del pittore Veermer.
Griet si dimostra affascinanta e interessata dal mondo della pittura,e fra lei e Veermer nasce una particolare sintonia che lo spingerà a realizzare un celebre quadro di grandiosa bellezza.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 trama insensata

La fotografia e l'ambientazione molto belle, ma la storia non ha un senso e pare voglia comunicare tristezza. Ambientata tra il 700/800 la protagonista e' una ragazza povera costretta a prestare servizio presso una ricca famiglia, il cui "capo" e' un artista, di cui lei si innamora. Non mi e' piaciuto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo film

Davvero suggestivo questo film,che narra in maniera delicata e per nulla volgare l'amore platonico fra un pittore e una sua domestica,che diventerà l'ispiratrice
di un suo quadro.
Bravissima scarlett johansson,nel ruolo di una delicata quanto affascinante giovane donna.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 La ragazza con l'orecchino di perla

Film che ho molto apprezzato anche se nelle parte iniziale cambia molto rispetto al libro per questo consiglio prima di leggere quest'ultimo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Rende l'idea.

Un film che rende bene l'idea dell'epoca, della società e dei diversi costumi. Un film indubbiamente pensato, che però a mio parere risulta ben fatto ma un pò noiosetto.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 ottimo

é un film molto delicato,raffinato con una storia coinvolgente.L'ho visto piu di una volta e ogni volta che lo rivedo mi piace sempre di più.Scarlett è una attrice con la A maiuscola,bellissima e bravissima.é una storia d'altri tempi con un finale che lascia per un certo verso l'amaro in bocca.Assolutamente da vedere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 un film, un vero film

la ragazza con l'orecchino di perla è veramente un vero film. TI trasmette la vera emozione! Io ho scoperto questo film in un momento molto difficile della mia vita e mi ha fatto capire un sacco di cose!!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO