Radio Freccia

Regia di Luciano Ligabue

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Cinque amici della provincia emiliana negli anni Settanta: la musica, le ragazze, la droga e la travolgente esperienza di una radio libera.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Radio Freccia e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 9 recensioni)

5.0 Era radio raptus, ora radio freccia

Tratto da una racconto di "Fuori e dentro il borgo", libro esordio del cantautore emiliano, la vicenda si svolge in un paesino della bassa pianura Padana, ai tempi di Diabolik, Space Invedes e delle 500. Poco chiari i motivi per cui un giovane di provincia si spinge a bucare, ma resta un gran bel film che sfiora il capolavoro.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Radio freccia

Regia di Luciano Ligabue, sembra incredibile, ma è proprio così, e ne esce fuori un film di tutto rispetto, un film con un messaggio, che descrive la trasgressione della droga, la follia dell'amore tradito, la disintossicazione, e la libertà di avere una propria radio dove non si è censurati. Bello il film, stupenda la colonna sonora, triste il finale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Un bel film

Quando ho scoperto che la regia è di Luciano Ligabue non ci potevo credere. Un film che mi è piaciuto molto e che ripercorre la vita a tratti spensierata e a tratti spericolata di un gruppo di amici. In particolare ci viene presentata la figura del protagonista, nel film interpretata da Stefano Accorsi con la sua visione tragica della vita, i suoi eccessi e le sue paure. Forse Ligabue dovrebbe abbandonare il canto e darsi alla regia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Radio freccia

Il timido rocker italiano lascia il segno non solo con le sue stupende canzoni, ma anche con questo film... Qui è riuscito a idealizzare una trama che coinvolge vari aspetti delle vite quotidiane moderne, con le difficoltà e i problemi di ogni giorno... Splendido cast di attori, ottima colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Sei su radiofreccia...guardati in faccia

Un film molto introspettivo che ricostruisce la vita di un gruppo di ragazzi che cercano di vivere e sopravvivere in una società non all'altezza delle loro aspettative e che restano vittime degli eventi. Ben girato, costruito, ideato. La colonna sonora è naturalmente bellissima!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Troppo bello:)

Credo ke c ho un buco grande dentro, ma che le donne, il calcio, le cavolate con gli amici questo buco me lo riempiono.. La condizione di ognuno di noi, non solo di Freccia, siamo continuamente alla ricerca di qualche emozione che riempia questo "buco", di persone che ci riempiano la vita.. Liga è un grande.. Un grande nella vita ed attraverso questo film racconta una storia vera, che non è finzione, ma una storia di vita vera.. Meraviglioso, semplicemente, un film che ti fa ridere, riflettere ed anche piangere..Ottima l interpretazione degli attori.. Veramente bellissimo.. "Sei su Radio Freccia guardati in faccia !! "

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 credici un pò di più

Radio Freccia è una storia italiana. Romagnola per la precisione. Una storia di droga, di donne ma soprattuto di VITA. Regia impeccabile e una colonna sonora strepitosa. Un complimento al liga nazionale

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 te sta dentro, che fuori è un mondo brutto

fuori è un brutto mondo..cosi diceva Bruno fondatore di Radio Raptus.
Fuori cè un mondo fatto di salite e di discese, fatto di droga e d alcol, fatto di gioia e di amori, delusioni e ladri. Questo è il mondo che cè. E la vita cavalca questo mondo. Non puoi stare ad aspettare perchè nessuno ti aspetta, e allora nei piccoli borghi emiliani si sviluppa la vita di una persona qualunque ke qualunque non era. Credeva in tutto e in niente. ma sapeva credere..
Più di tutti lo aveva capito il nostro Bruno...la voce di Radio Raptus.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Questo film è uno dei miei preferiti. La storia è ambientata in una piccola città del reggiano negli anni '70, anni in cui vengono fondate numerose radio libere. Una di queste, Radio Freccia, prende il nome dal protagonista del film, per l'appunto Freccia. Storia cruda, ma fatta di amicizie forti, di spasso collettivo e forti individualismi; sembra quasi una storia vera. Grande regia di Ligabue e bella interpretazione di un giovane Stefano Accorsi.

Ritieni utile questa recensione? SI NO