Quella sera dorata

Regia di James Ivory

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Omar Razaghi studia all'Università del Colorado e la sua borsa di studio dipende dalla stesura della biografia di Jules Gund, scrittore sudamericano autore di un unico, venerato romanzo. Poiché gli eredi di Gund sono contrari al progetto, Omar viene convinto dalla compagna a raggiungerli nella loro tenuta in Uruguay, per tentare di ottenerne l'approvazione. Al suo arrivo, tuttavia, troverà una serie di situazioni bizzarre e imprevedibili, ordite dagli stravaganti famigliari dello scrittore: Adam, il fratello cinico e raffinato, Caroline, la vedova orgogliosa, e Arden, la giovane amante che da Gund ha avuto una figlia. La presenza del ragazzo finisce per alterare il precario equilibrio della famiglia, facendo riemergere un passato di intrighi e segreti, ma è lo stesso Omar a dover ripensare la propria vita quando nasce l'amore con la bella Arden.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Intenso ed coinvolgente

Dopo aver letto l'omonimo ed accattivante romanzo di Peter Cameron, la visione di questo film ha confermato le mie aspettative. Bello e avvincente, riprende pedissequamente la trama del libro. James Ivory riesce magistralmente ad evocare le atmosfere sudamericane già così abilmente pennellate dall'autore del libro. Gli interpreti tutti all'altezzza del ruolo.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Pochi intrighi e molta noia

Trama dalla lunghezza direi quasi estenuante. La storia raccontata in anteprima sembrerebbe più interessante dello stesso film. Purtroppo, però, gli stessi attori (un Hopkins quasi assente e apatico) non rendono accesi gli intrighi, i sotterfugi e i sentimenti come dovrebbero e le due ore passate davanti alla tv risultano veramente pesanti.

Ritieni utile questa recensione? SI NO