Quel treno per Yuma

Regia di James Mangold

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Dan Evans, un povero contadino, assiste per caso ad una rapina: il pericoloso Ben Wade ha assalito una diligenza, impadronendosi del denaro. Dan deciso a non testimoniare, viene convinto dalla moglie Alice a parlare e a collaborare con lo sceriffo. Ben viene catturato e tenuto lontano dalla sua banda, che potrebbe tornare indietro a liberarlo. Il compito di scortarlo in treno fino al forte di Yuma, in Arizona, spetterà proprio a Dan, il miglior tiratore della città.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Western con finale alternativo

L'interpretazione di Russel Crowe qui non è davvero niente male! Più che convincente nei panni del fuorilegge spietato e scorretto, che alla fine sa però riscattarsi, dopo un percorso che è, simbolicamente, anche un percorso di espiazione, da cui scaturiscono i sentimenti più leali e il senso di giustizia e verità che sembra essere in fondo al cuore di ogni uomo. Sentimenti buoni e cattivi convivono nel cuore di ognuno, anche se le scelte della vita possono dare più spazio ai primi...

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 GRAN BEL WESTERN

Ho apprezzato molto questo remake che ruota attorno ai due protagonisti Russell Crowe e Christian Bale, la trama è coinvolgente e ben diretta e fa emergere con abilità e personalità i valori del rispetto e dell'onore. Film consigliato non solo a chi ama il genere.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Buon remake

Buon western, con un ottimo uso della telecamera, in particolare nel seguire velocemente le azioni finali. Il cattivo interpretato da Russell Crowe non appare molto duro e forse sarebbe stato il caso di preferirgli un attore diverso, ma è anche vero che non ci sono più i "duri" di un tempo nel cinema odierno!

Ritieni utile questa recensione? SI NO