Quei bravi ragazzi (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Martin Scorsese

  • Prezzo: € 12.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un ragazzo italo-irlandese di Brooklyn, appagata l'aspirazione di diventare gangster, si pente e denuncia i membri della Famiglia con cui ha diviso trent'anni della sua vita tra omicidi, feste, rapine e amanti.

Voto medio del prodotto:  5.0 (5 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Il miglior gangster- movie di tutti i tempi

Forse il più grande film di Scorsese. Sorprendente dall'inizio alla fine per il suo realismo, per la sua crudezza e per la sua spettacolarità. Straordinario l'uso delle musiche, della voce fuori campo e dei ferma-immagine. Un film congegnato alla perfezione, un gangster-movie realizzato nella maniera più soprendente. Imperdibile.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Quei cattivi ragazzi

L'essenza della regia.
Martin Scorsese in un cult movie.
Unico.
Eccezionale.
Uno dei miei film preferiti.
Cosi è un organizzazione criminale..altro che il padrino. Questo film ti convolge attraverso la sua verv unica e la realtà cruda e dura dei gangster italoamericani. Tratto da una storia vera.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un grande Gangster Movie

Grandioso film.molta violenza! attori magnifici! Liotta,Pesci e De niro.Un trio formidabile! Ispirato anche questo a una storia vera! Martin Scorsese e' un fenomeno!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 ASSOLUTAMENTE DA VEDERE

Ecco il film che nell'anno della sua uscita -1990- ribaltò il genere Mafia Movie allora segnato da film romanzeschi e poco verosimili come "Il Padrino" di Francis Ford Coppola.
Tratto dal libro, basato su una storia vera, del co-sceneggiatore Nicholas Pileggi "Il delitto paga bene"; questo film racconta bene la Mafia in tutti i suoi più crudi aspetti. Con un cast talentuoso formato dalla triade italo-americana De Niro, Liotta ed un magnifico Joe Pesci -che con l'interpretazione del personaggio Tommy De Vito ebbe un oscar nel 1991 come miglior attore non protagonista- Scorsese si impresse nel firmamento dei grandi cineasti contemporanei di Hollywood.
Da vedere come una sorta di "preludio" al successivo Casinò!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Gangster movie di qualità

Chi sono i "goodfellas", i bravi ragazzi del titolo? Ray Liotta, Robert De Niro e, una spanna sopra tutti, Joe Pesci. Martin Scorsese è bravissimo nel realizzare un gangster movie davvero sopraffino, meno conosciuto rispetto a mostri sacri come Scarface o la saga de Il Padrino ma che non sfigura affatto al cospetto di essi.
Menzione speciale per il cast, amalgamato davvero in modo impeccabile: Ray Liotta è una grandiosa scoperta, Robert De Niro si conferma una leggenda e Joe Pesci che ci regala probabilmente la sua migliore interpretazione. Grandioso.

Ritieni utile questa recensione? SI NO