The Queen. La regina

Regia di Stephen Frears

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Quando gli inglesi, sgomenti e increduli, apprendono la notizia della morte della principessa Diana, la regina Elisabetta II è incapace di comprendere la reazione del popolo britannico alla tragedia. Al contrario Tony Blair, appena eletto Primo Ministro, avverte che la gente comune ha bisogno di rassicurazione e supporto da parte dei suoi leader. Mentre un'ondata di emozioni senza precedenti rischia di travolgere le istituzioni, Blair deve trovare un modo per avvicinare la regina alla nazione. Tra finzione e immagini di repertorio, il film costruisce un ritratto sorprendente, intimo e divertente di una monarchia profondamente in crisi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.3 di 5 su 3 recensioni)

3.0 The Queen. La regina

Non male, un "film" che proprio film-film non è, nel senso che a tratti mi sembrava di star guardando un documentario. Ciò non toglie che sia brutto, anzi, ho apprezzato l'originalità, l'idea di mostrarci un'Elisabetta "diversa" ed alle prese con uno dei più tragici eventi che hanno sconvolto l'Inghilterra (e non solo), ossia la morte della povera principessa Diana e del compagno Dodi.
Nonostante sia un film dotato di ritmi un tantino lenti, ne consiglio la visione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 La vita quotidiana di una regina

Un film che ripercorre una parte della vita della regina Elisabetta II: quella in cui la regnante è stata costretta a confrontarsi con il grande amore del suo popolo per la principessa Diana, da lei da sempre bistrattata. Colpisce la descrizione della vita quotidiana di Elisabetta, che per molti versi sconvolge per la sua normalità.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Particolare

è uno dei pochi film che ho visto, dove si ripercorre la vita di una regina e regnante, com'è Elisabetta II, sotto tutte le molteplici sfaccettature che il suo ruolo le impone.
Viaggio cinematografico su una donna controversa e discussa, emergono lati del carattere sconosciuti.
Da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO