I quattrocento colpi (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di François Truffaut

  • Prezzo: € 24.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

A Parigi, alla fine degli anni Cinquanta, un bambino a scuola non ingrana e a casa si sente tollerato, con una madre egoista e dura e un patrigno indifferente. Un mattino in cui con un compagno ha marinato la scuola scopre la madre, per la strada, tra le braccia dell'amante.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 3 recensioni)

4.0 Il cult movie di Truffaut

Dopo alcuni film di breve durata (i cosiddetti "corti"), Francois Truffaut esordisce alla regia di un "lungometraggio". Antoine, il protagonista di questo esordio, è un ragazzo complesso che vive un'età complicata all'interno di una famiglia non proprio accogliente. Il suo diventare grande si misura con le difficoltà tipiche della sua età, ma il suo desiderio di farcela colpisce e commuove. Un film di grande valore, "classico" nella sua perfezione, anche se lontano dagli stereotipi. Ovviamente la visione è consigliata a tutti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Infanzia rubata

Uno dei film che hanno fondato la nouvelle vague. Il protagonista Antoine Doinel è l'alter ego di Franois Truffaut. Nella pellicola si raccontano la scuola, i furti, le bugie, il riformatorio, il cinema... Per arrivare infine allo sguardo finale ed eterno di Antoine, il mare alle spalle... E davanti? Mai più l'infanzia e l'adolescenza saranno raccontate così.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Antoine Doinel: atto primo (special edition)

E' il primo lungometraggio di Truffaut, uscito nelle sale nel 1959. Sceneggiatura originale. Viene raccontata la difficile adolescenza di Antoine Doinel, punito e poi espulso da scuola, trascurato dalla madre che tradisce il marito e dal patrigno, passiva figura del menage. La destinazione finale sembra tristemente essere un istituto di rieducazione minorile, ma da questo riuscira' a fuggire, correndo a perdifiato incontro al mare, regalandoci, nell'ultimo fotogramma, uno sguardo verso la macchina da presa che diventera' leggendario.
Qui si tratta dell'edizione speciale, composta da 2 DVD, arricchita di contenuti speciali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO