Qualcuno volò sul nido del cuculo (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Milos Forman

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Il teppista Randle P. McMurphy si finge pazzo per sfuggire al carcere e viene ricoverato nel manicomio di stato. Ma il suo contagioso senso di ribellione turba la routine dell'istituto e attira su di lui le antipatie della perfida infermiera Ratched. In gioco c'è il destino di tutti i pazienti del reparto.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.9 di 5 su 7 recensioni)

5.0 Re Nicholson storico!

Uno di quei film che chi ama il cinema non può non avere visto. Di diritto dovrebbe essre nella cineteca di ogni appassionato perché si tratta di una delle più grandi opere cinematografiche in assoluto diretta con grande maestria da Milo Forman e con un'interpretazione di Jack Nicholson per la quale non esistono aggettivi per definirla.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Nicholson graffiante come sempre

Un bellissimo classico del cinema che nessuno può dimenticare. L'emozionante e divertente storia di un criminale da strapazzo che si fa rinchiudere in un manicomio per evitare la galera. Interpretato da un magnifico e graffiante Nicholson che come sempre graffia lo schermo. Emozionante la scena finale con una particolarissima colonna sonora.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Commovente

Come si puo' vedere dalla copertina il Film ha vinto ben 5 oscar.Tra cui quello per migliore attore a Nicholson.Nel cast anceh Danny De vito e Christopher Lloyd. Un film che parla dei disagi negli Ospedali Psichiatrici.Un grande Jack Nicholson e un commovente finale!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Qualcuno volò sul nido del cuculo

Se c'è uno di quei pochi film che merita veramente di essere visto è proprio questo! Il tema non è affrontato spesso ma Milos Forman lo fa con grande maestria. La recitazione di Nicholson ancora una volta è perfetta, straordinaria ma questa volta supera qualsiasi aspettativa.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Jack lo squartattore

Premi Oscar 1976 (su 9 nomination): miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista (Jack Nicholson), miglior attrice protagonista (Louise Fletcher), miglior sceneggiatura non originale , basterebbe dire solo questo per far comprendere la bellezza di questo film diretto da Milos Forman e straordinariamente interpretato da Jack Nicholson ! Se ami il cinema non puoi non vederlo !

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Grandissimo Nicholson

Film capolavoro ed interpretazione straordinaria di Jack Nicholson, assolutamente da vedere

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 qualcuno volò

Film originale e che fà riflettere ma quello che colpisce di più è sicuramente l'interpretazione di uno dei mostri sacri dei cinema americano: Jack Nickolson! Per la quale vinse un Oscar come miglior attore!

Ritieni utile questa recensione? SI NO