Pulp Fiction (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Quentin Tarantino

  • Prezzo: € 9.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Le ironiche brutali vicende di due gangster, un pugile e una coppia di scapestrati rapinatori, si intrecciano nella Los Angeles dei nostri giorni popolata da personaggi surreali.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 18 recensioni)

5.0 CHIODO FISSO!

La prima volta che ho visto questo film fu nel lontano 1997, trasmesso da Italia 1 in seconda serata. Avevo a malapena 9 anni, ma me ne innamorai e tuttora potrei guardarlo 2 volte al giorno che non mi stancherebbe mai.
Sceneggiatura epica, parto di una mente malata (Tarantino è fuori come un balcone, non si può dire il contrario... Ma il suo bello è appunto questo! ) , regia unica nel suo genere e cast da PAURA... Cioè: John Travolta, Samuel L. Jackson, Bruce Willis, Harvey Keitel, Christopher Walken, Uma Thurman e Tim Roth insieme valgono almeno almeno 5 volte il prezzo del DVD (allo staff di Libreria Universitaria: non prendete questa mia affermazione come pretesto per aumentare il prezzo eh! Ahhahahahahahaha) . Aggiungo anche una nota sul doppiaggio italiano: sono state impiegate alcune delle migliori voci sul mercato (Luca Ward per SLJ, Claudio Sorrentino per Travolta, Mario Cordova per Willis, Pietro Biondi per Keitel e altri ancora) , tanto che secondo me la versione italiana è molto più bella dell'originale, che è comunque un capolavoro.
Che altro dire... Comprate il DVD e saranno tra i soldi migliori che abbiate mai speso!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Pulp Fiction

"Pulp Fiction" è l'opera che ha consacrato Tarantino come regista di culto, venerato da milioni di fan per il suo stile inconfondibile.
In questo film in cui spiccano i personaggi interpretati dalla Thurman, da Travolta e da Samuel L. Jackson, le vicende di svariate persone legate in diversi modo al mondo del crimine si intrecciano tra di loro in modo geniale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Così e così

Non ho visto molti altri film di Tarantino perciò non posso fare paragoni; so solo che il film non si può certo collocare tra i miei preferiti. Al di là della recitazione sicuramente ottima degli attori, la trama non regge molto e non permette di godersi il film in modo scorrevole, inoltre è un po' farcita di violenza gratuita. Comunque sicuramente gli amanti del regista apprezzeranno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Pulp fiction

1994, targato Quentin Tarantino. Film che ha creato di fatto un genere ben preciso, altrimenti incollocabile nelle dimensioni cinematografiche conosciute. Originale, beffardo, estremo e crudele. Vicende criminali certo, ma con stile. E' quello che non è. John Travolta superlativo. Film che vincerà ben due premi Oscar.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Pulp fiction

Capolavoro di Quentin Tarantino.
Su questo film si è già detto davvero tutto ed il contrario di tutto.
Resta comunque il fatto che, nonostante la lunghezza, sia un'opera godibilissima, scorrevole e divertente.
La forza del film risiede nella bravura degli attori (Samuel L. Jackson e Harvey Keitel su tutti), negli interminabili dialoghi "tarantiniani", nell'ambientazione, nell'abile intarsio tra le storie.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il miglior film di Tarantino!

Malgrado siano passati un pò di anni, questo film rimane la migliore opera realizzata da Tarantino. Originale la trama, originale l'incastro tra le varie parti che la compongono, originali gli attori fra cui spicca fra tutti un John Travolta in stato di grazia! Sarà proprio grazie a questa pellicola, che l'ex "enfant prodige" degli anni Settanta, potrà tornare a vivere una seconda giovinezza (meritata) nella Hollywood di questo ultimo ventennio.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Capolavoro

Strepitoso e spettacolare capolavoro di Tarantino, con dialoghi meravigliosi! Alterna con maestria scene violente a momenti ironici! Cast stellare, assolutamente stra-consgliato a tutti!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Osceno

Probabilmente il film più idiota di Tarantino, un'opera noiosa e pesante sotto ogni punto di vista. Senza senso, è il tipico film che fa impazzire gli "intellettualoidi", che trovano in un mero impacchettamento di violenza e irrazionalità chissà quali riferimenti alla società moderna, alla filosofia hegeliana ecc. Ecc. Unica scena degna di esser salvata; quella con il grande Harvey Keitel, ovvero il "Sig. Wolf". Grande la recitazione, ovviamente (due punti solo per questo) , discreta anche la regia, in verità, ma come per tutti i film di Tarantino, è la sceneggiatura ad essere il punto debole. Sconsigliato, decisamente.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'emblema di Tarantino

Forse il film piu' rappresentativo di Tarantino! Il film è l'ultimo capitolo della cosiddetta "trilogia pulp" di Quentin Tarantino, preceduto da Una vita al massimo e Le iene.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 da vedere

su questo film è stato detto di tutto e di più. Ma finalmente è arrivata in Italia un'edizione a 2 dischi che stano a dirsi non c'è stata per molti anni. invito all'acquisto anche chi ha già la prima perchè i contenuti speciali possono chiarire parecchi aspetti magari rimasti irrisolti per chi ha visto il film: per me è stato così.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 il capolavoro di Tarantino

Il primo vero capolavoro di Tarantino, se già con "le Iene" si era intravista la sua bravura, con Pulp Fiction Tarantino raggiunge la consacrazione vera e propria del suo stile, che è ormai diventato un marchio D.O.C., da non perdere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Stupendo

Opera (quasi) prima del grande Quentin Tarantino. In questo capolavoro condensa tutti i caratteri migliori del suo modo di fare cinema dirigendo un cast di attori fenomenali.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

Leggi anche le altre recensioni su Pulp Fiction (Edizione Speciale 2 dvd) (18)