Profumo. Storia di un assassino (2 Dvd)

Regia di Tom Tykwer

  • Prezzo: € 12.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nella Parigi del XVIII secolo Jean-Baptiste Grenouille nasce con un sensibilissimo senso dell'olfatto che gli permette di creare i profumi più raffinati. La ricerca del profumo perfetto lo porterà a spingersi verso territori oscuri e sanguinosi.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 5 recensioni)

3.0 Bella fotografia

Purtroppo non ho letto il libro abbastanza famoso da cui il film è tratto. Ottima fotografia, bravi attori ma ho la sensazione che il libro racchiude tante più sfumature che nel film si perdono, l'ossessionato jean-Baptiste Grenouille il più delle volte mi sa solo di ritardato... Ma la cosa che mi ha lasciato più perplessa estupita in negativo è stata la scena finale

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Quanti profumi

Mi sono piaciute le ambientazioni, le scene che rendevano davvero l'idea dei profumi di tantissime cose diverse, i costumi, le scene realistiche... Però ho trovato la trama un po inconsistente e trovo che avrebbe potuto essere sviluppata molto meglio con un idea iniziale cosi particolare. Mediocre.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 il profumo di una soave bellezza

Il senso è importante in un film. Questo film preso da popolare best seller da 15 milioni di copie di Süskind alla fine diventato un film inodore. Inodore nella realizzazione. Effetivamente la fotografia è buona ma lo sviluppo si contorce e assume contorni non propi. Ci sarà un motivo se Kubrick a suo tempo rifiutò l'intraprendente profumo di una sceneggiatura impossibile....

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Buona la fotografia

Si può vedere un film soltanto per la fotografia anche se la storia è ridicola ed il finale scontato? Questo "Profumo" pone l'interrogativo. Buone le scene, le ambientazioni ed eventualmente anche l'attore protagonista. Scarsina la vicenda fra il fiacco e il melenso. Suggestivo lo spunto olfattivo ma reso in modo insufficiente. Imbarazzante la scena finale.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'odore dell'amore

Ho amato molto questo film che e' uno dei pochi, secondo me, che aderisce perfettamente al libro da cui e' tratto e ricrea le stesse emozioni con intensita'. Le immagini e la fotografia messe in scena da Tom Tykwer danno proprio la sensazione "dell'odore" e del "profumo" stesso, protagonista vero del film. Ottimo e azzeccatissimo, Ben Whishaw nel ruolo di Grenouille.

Ritieni utile questa recensione? SI NO