Il professore matto

Regia di Tom Shadyac

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto momentaneamente non disponibile
Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il dvd sarà disponibile:
 

Dettagli del prodotto

  • Ean: 3259190304796
  • Supporto: Dvd
  • Produttore: Universal Pictures
  • Genere: Commedia, Comica
  • Regia: Tom Shadyac
  • Attori: James Coburn, Eddie Murphy, Jada Pinkett, Larry Miller
  • Contenuti extra: trailers, note di produzione
  • Lingue: Italiano, Inglese, Tedesco, Spagnolo, Francese
  • Colori: Colori
  • Anno di produzione: 1996
  • Area: Area 2 (Europa/Giappone)
  • Durata: 91'
  • Sottotitoli: Inglese, Portoghese, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Olandese, Francese
  • Formato Audio: Dolby Digital 2.0 - stereo, Dolby Digital 5.1
  • Sistema: PAL
  • Nazione: Stati Uniti

Contenuto

Ossessionato dalla propria obesità, un professore universitario scopre la formula per il dimagrimento istantaneo e la sperimenta su se stesso. Rifacimento di "Le folli notti del dottor Jerryll" 1963. Il film ha avuto un seguito nel 2000.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.3 di 5 su 7 recensioni)

3.0 Non male

Una commedia carina e divertente nella quale assisteremo alla radicale trasformazione di un professore (impersonato da Eddy Murphy) che passerà da super obeso a magro e muscoloso, grazie alla sua messa in pratica di una particolare e mai testata formula. Tuttavia c'è sempre il rovescio della medaglia, visto che non solo questa fiala miracolosa l'ha reso magro, ma gli ha anche cambiato totalmente la personalità e quando questo suo "doppio" poserà gli occhi sulla collega che è sempre piaciuta al nostro professore extra-large...
Una pellicola carina e piacevole, anche se le scene incentrate sulla sua famiglia le ho trovate a dir la verità molto poco divertenti, data la bassezza e la poca finezza: siamo sicuri che basti far assistere ad un gruppo di gente che scorreggia, rutta e quant'altro per scatenare grosse risate? A me, personalmente, scatena di tutto tranne che le risate.....

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il professore matto

Un film veramente carino e divertente, che non stanca mai! Un professore timido e obeso, sperimente su se stesso una sua scoperta, che lo farà diventare magro, ma cambiandogli la personalità. La famiglia del professore poi è incredibile, simpaticissima ed esilarante, per un film con un risvolto anche sentimentale! Bello, da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Per la famiglia

Un timido e grassissimo professore sperimenta una cura che modifica il suo DNA e lo trasforma nel longilineo e spavaldo Buddy Love. Ma ben presto il suo vecchio aspetto si ripresenta. Frenetica commedia degli equivoci, con un Murphy scatenato che interpreta 8 personaggi e strappa molte risate. Da apprezzare anche come il personaggio vive il disagio dell'obesità. Adatto a tutta la famiglia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Grande Eddie

Non una perla del cinema, ma credo che siano in tanti ad averlo visto e rivisto.
Un film divertente, con un pizzico di romanticismo e anche la morale: amiamoci per come siamo!
Da non perdere poi la famiglia del professore: Murphy interpreta gran parte dei personaggi con un risultato a dir poco esilarante.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il PrOfEsSoRe MaTtO

Non è sicuramente un capolavoro ma io ogni volta che lo rivedo non riesco a non ridere! Consigliato per una serata spensierata in famiglia!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il professorone innamorato

Questo è, a mio modesto parere, uno dei film più divertenti di Eddie Murphy!Egli interpreta la parte di un professore obeso e molto molto impacciato che scopre la formula per modificare la struttura molecolare. Bevendo questa pozione si trasforma in un magrissimo e affascinante ragazzo e approfittando di ciò inizia a corteggiare Carla, una ragazza della quale è innamorato!Davvero divertente!!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Esilarante

Vi ammazzerete dalle risate. Rivederlo fa bene al cuore. Eddy Murphy è geniale e trasformista. Sano e grasso humor assicurato

Ritieni utile questa recensione? SI NO