La principessa Sissi

Regia di Ernst Marischka

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La principessa Elisabetta di Baviera trascorre una bella e felice infanzia tre le sue adorate montagne, dove conosce l'amore dell'aitante corteggiatore e suo futuro marito, l'imperatore d'Austria Francesco Giuseppe.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  5.0 (4.8 di 5 su 6 recensioni)

5.0 Fiabesco

Ambientato nella Vienna del 1853, l'imperatore Francesco Giuseppe sta per unirsi in matrimonio con Elena, una delle figlie del granduca di Baviera ma quando incontra la Elisabetta, detta Sissi, che è la sorella della futura moglie, s'innamora di lei. Una storia romantica e fiabesca adatta a tutta la famiglia. Bellissimi i costumi, e incantevole il fascino dell'esordiente Romy Schneider

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Film 1.

Primo film di una trilogia ispirata ad una delle imperatrici più importanti e famose della storia: Elisabetta di Baviera! La Sissi del piccolo schermo che tutti prima o poi hanno visto ed amato rivive nuovamente il suo esordio in questo film. Assolutamente perfetto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Bellissimo

Una storia che tutte avremmo voluto vivere, resa ancor più magica dall'interpretazione intensa di una splendida Romy Schneider. Un film che ho iniziato a vedere quando ero bambina e che continuo a guardare, ogni volta riscoprendo la favola che mi rapì tanti anni fa. Un capolavoro, anche se i riferimenti storiografici non sempre sono precisi

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 DUPLICATO (MIT8032700999300) Immortale

Elisabetta Amelia Eugenia di Wittelsbach: vittima del protocollo asburgico o donna impulsiva non all'altezza del rango che ricopriva? A quasi centodieci anni dalla morte, l'imperatrice triste rimane ancora un personaggio controverso. Di lei e del suo tempo resta un ritratto pieno di contraddizioni, ma proprio per questo profondamente umano: gli splendori della corte viennese, i viaggi in Europa, la passione per i cavalli, l'insofferenza per la rigida etichetta asburgica. L'amore per Francesco Giuseppe e i rapporti con i figli fino al tragico epilogo di un'esistenza irrequieta. Forse un po' ardito questo libro, ottimo per i curiosi, ma comunque pura invenzione.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un film da 10 e lode

Un'opera favolosa: la vita della principessa Sissi (Romy Schneider) da quando era una ragazzina spensierata in Baviera a quando conobbe l'amore della sua vita, dai primi scontri con la suocera, l'arciduchessa Sofia, al matrimonio. Questo DVD è il primo volume, sono disponibili anche il secondo e il terzo, entrambi molto belli, della stessa regia del primo: Ernst Marischka.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 FILM DA VEDERE

Questo film è una pietra miliare del cinema storico. Conosco poche persone che non l'hanno visto, e spero che lo facciano quanto prima perchè è davvero bello. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO