Il principe cerca moglie (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di John Landis

  • Prezzo: € 7.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Per il giovane e viziatissimo rampollo di una piccola monarchia africana arriva il momento di sposarsi, ma il ragazzo rifiuta la donna scelta dalla famiglia e preferisce andare in America alla scoperta della vera vita e, soprattutto, del vero amore.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.4 di 5 su 9 recensioni)

4.0 Carino e divertente

Un film che ormai so praticamente a memoria ma che mi piace sempre rivedere di tanto in tanto. Qui conosceremo la storia di un giovanotto, un rampollo viziatissimo di un'agiatissima famiglia africana che, per darsi un pò una mossa e provare a crescere veramente, decide di trasferirsi in America e di mantenersi con umili lavoretti. In questo nuovo Paese conoscerà anche una ragazza, la classica giovane "normale" e priva di sangue blu ma che per lui sarà un vero e proprio colpo di fulmine. Ma la famiglia del principino sarà d'accordo? Una pellicola carina, leggera e divertente, con un sempre bravo Eddie Murphy.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il principe cerca moglie

Veramente un bel film, comico e divertente, ma non solo anche romantico. Un principe viziatissimo, che neanche si fa il bagno da solo, rifiuta la moglie che gli viene proposta, così decide di andare in America per assaggiare un pò di vita vera, oltre che per trovare l'amore, e quindi una moglie. Bello, da vedere!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Esilarante

Film che definirei assolutamente umoristico, divertente e comico. Mi ha divertito molto e questo grazie all'essere buffo del protagonista cioè Eddie Murphi che trovo un bravissimo attore. Consilgio vivamente la visione di questo film anche perchè le risate e il divertimento sono assicurati. Non ve ne pentirete.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Un classico

E' uno di quei film che sicuramente ognuno di noi avrà visto almeno una volta nella sua vita, se non di più. E' molto divertente e, come "una poltrona per due", gioca, seppur in maniera totalmente diversa e meno pregnante, sulle differenze tra ricchi e poveri. La commedia è molto gradevole e leggera, ideale da vedere in famiglia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Il principe cerca moglie

Film veramente divertente che parla di un principe alquanto insolito che va alla ricerca dell'amore in un quartiere malfamato di New York. Il protagonista Eddie Murphy recita bene e fa divertire ma ci regala anche momenti di romanticismo. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Divertente!

Un ottimo film con un ottimo cast. Tutto è molto divertente fin da subito, le gag centrano tutte il bersaglio, ed Arsenio Hall è una buona spalla per un Eddie Murphie davvero in forma. La trama forse è un po' scontata, ma ci sono scene leggendarie, come l'esibizione dei Sexual Chocolate!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Landis e Murphy atto II

Dopo "Una poltrona per due", tornano insieme John Landis e Eddie Murphy in un'altra commedia classica degli anni '80. Akeem, 21enne principe africano di Zamunda, viene in America (questo il titolo originale "Coming to America") per sfuggire al matrimonio combinatogli dal padre e trovare una donna che non sia un burattino ai suoi comandi e a cui lui possa piacere per quello che è, indipentemente dalla sua enorme ricchezza. La troverà a New York, nel Queens (Regine! ) , nella figlia del proprietario di un fast food, dove si farà assumere come inserviente. Grazie al trucco del premio Oscar Rick Baker, Murphy interpreta molti personaggi, come pure l'amico-servitore SemmiArsenio Hall. Prima apparizione sullo schermo per Cuba Gooding, Jr. (siede dal barbiere) e particina per Samuel L. Jackson (il rapinatore) .

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Il principe cerca moglie

Divertente commedia romantica che fa ridere. Personalmente adoro il protagonista e rivedo volentieri questo film. Inoltre è curioso che Eddie Murphy e Arsenio Hall interpretano diversi personaggi, divertitevi a indovinare quali sono. Buona visione!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un cult d'infanzia

Dare il massimo dei voti a questa simpatica commedia è sicuramente un'esagerazione ma rimane uno dei film che più ho amato nella mia infanzia e gli sono molto affezionata. L'ho sempre trovato molto divertente e lo rivedo periodicamente con grande piacere, ridendo ogni volta per battute che ormai conosco a memoria. Per me, un cult.

Ritieni utile questa recensione? SI NO