La prima cosa bella (Blu-ray)

Regia di Paolo Virzì

  • Prezzo: € 14.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Anna Nigiotti nel Settantuno era una giovane e bellissima mamma proclamata Miss del più popolare stabilimento balneare di Livorno, ignara di suscitare le attenzioni maliziose della popolazione maschile, i sospetti rabbiosi del marito Mario e la vergogna del primogenito Bruno. Oggi, ricoverata alle cure palliative, Anna sbalordisce i medici con la sua irresistibile e contagiosa vitalità e fa innamorare i degenti terminali. Bruno invece, ha ormai tagliato i ponti con la sua città, la sua famiglia, il suo passato. Insegna senza entusiasmo in un Istituto Alberghiero e conduce un'esistenza cocciutamente priva di affetti. Ma la sorella Valeria lo convince a venire a salutare la madre per l'ultima volta, e Bruno torna malvolentieri a Livorno. L'incontro, dopo tanti anni, con quella mamma esplosiva, ancora bella e vivacissima, che a dispetto delle prognosi mediche sembra non aver nessuna intenzione di morire, costringe Bruno a rievocare le vicissitudini familiari che aveva voluto a tutti i costi dimenticare.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  3.0 (3 di 5 su 2 recensioni)

4.0 Una mamma particolare

Poesia e amore in un film che ripercorre la storia di una donna con un carattere particolarissimo, madre di due bimbi che ama appassionatamente. Si parte dalla sua giovinezza fino alla sua morte, analizzando anche il carattere dei suoi figli in un arco di tempo che va dagli ultimi decenni del 900 fino ai nostri giorni.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Scontato...

... Ed anche un po' noioso, specie nella prima parte. Virzì si conferma un non maestro, pero' ci rappresenterà agli OSCAR ! Bah, chissà perchè ?

Ritieni utile questa recensione? SI NO