Prima dell'alba

Regia di Richard Linklater

  • Prezzo: € 19.90
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un giovane giornalista americano di ritorno a casa incontra sul treno diretto a Vienna una studentessa francese che va a Parigi. Consapevoli di aver ognuno una propria strada da seguire, decidono comunque di scendere nella capitale per trascorrere l'ultima notte insieme.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Prima dell'alba e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 5 recensioni)

4.0 Dialogo autentico

Richard Linklater si conferma un regista che cerca di far parlare in modo autentico tutti i personaggi dei suoi film. Ero rimasto molto impressionato da "waking life" e sono rimasto ancor più impressionato da questo film. Non è una semplice pellicola romantica, ma un vero e proprio inno all'onestà. Un uomo e una donna, sapendo di non aver più niente da perdere decidono di parlarsi in modo onesto, vivendo per la prima volta un rapporto autentico, grazie alla volontà reciproca di superare le proprie paure. E' un film in cui non succede niente, un pò come in che tu sia per me il coltello, ma non è importante. Ciò che conta è il senso di unione tra i protagonisti. Ho gradito molto anche il finale aperto, l'autore non ha voluto rendere scontata la pellicola e questo lo rende ancor più bello ai miei occhi. E' un film meraviglioso, peccato che abbia avuto un seguito, sarebbe stato bello se fosse rimasto una pellicola unica. Jimmi Fascina

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Da vedere!

Film romantico, uno di quelli che ti fa sognare, che ti fa credere nei colpi di fulmine e nell'amore. Tanti dialoghi e poca azione ma tiene incollati allo schermo fino all'ultimo minuto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Godibile

Film accattivante grazie all'interpretazione fresca e spontanea dei due protagonisti, capaci di non annoiare in una narrazione priva di eventi esterni significativi. Leggero.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Molto intrigante

Il risultato finale è che a questo amore nato in un treno e finito (forse) al comparire dell'alba ci si crede davvero, ed il fatto che ci si intessi tanto al futuro della coppia nell'epilogo, saggiamente lasciato aperto, è certo un segno di coinvolgimento.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Galeotta fu Vienna

Due estranei ed un giorno intero per stare insieme in una Vienna che, fatalmente, li farà innamorare. Sarà un giorno talmente intenso da risultare indimenticabile, incancellabile dai loro ricordi. Da scenario ci sarà una città estremamente romantica, "visitata" seguendo itinerari improvvisati tra gente e luoghi affascinanti. E' un film costituito prevalentemente da dialoghi su vita, affetti, timori, sogni, speranze...
Intraprendi un viaggio insieme a loro e, alle prime luci dell'alba, quando è ora di ripartire, riguardi con un velo di malinconia tutti quei posti divenuti oramai deserti.
Esiste pure il sequel, "Before Sunset. Prima del tramonto", in cui i due si rincontreranno.

Ritieni utile questa recensione? SI NO