Prendimi l'anima

Regia di Roberto Faenza

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

La vita di Sabina Spielrein, una giovane ebrea russa affetta da isterismo, che fu la prima paziente dello psicanalista Carl Gustav Jung. Guarita sperimentando i metodi del maestro Freud, Sabina diventa l'amante di Jung. Ma la relazione inaccettabile non viene mai riconosciuta. Sabina, votata al suo amore impossibile, diventa a sua volta psichiatra e, tornata in Russia, apre l'Asilo Bianco, un asilo infantile che utilizza metodi all'avanguardia. La dura repressione staliniana, che nel 1936 bandisce la psicanalisi, e la persecuzione nazista metteranno tragicamente fine alla sua vita.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Prendimi l'anima e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 2 recensioni)

5.0 Meraviglioso

Stupendo! Questo film è davvero incredibile, profondo e toccante come nessuno mai. La storia è struggente e parla di un amore potente e tormentato che è destinato a restare scolpito nella memoria di un tempo ormai andato, ricordato e ancora vivo per la storia che ci racconta e ci guida. Sicuramente consigliato!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

3.0 Prendimi l'anima

"Prendimi l'anima" è la storia, a tinte fosche, dell'insano rapporto d'amore sbocciato tra Sabina Spielrein e Carl Gustav Jung, proprio durante il periodo del ricovero della Spielrein sulla quale Jung sperimentò la sua teoria di psicoanalisi con un discreto successo. Non ci è dato sapere se la relazione sia realmente esistita ma ci sono delle buone possibilità sopratutto perchè, a quanto pare, Jung ha spesso chiesto aiuto a Freud per cercare di "liberarsi" di lei.

Ritieni utile questa recensione? SI NO