Il postino (Edizione Speciale 2 dvd)

Regia di Massimo Troisi, Michael Radford

  • Prezzo: € 19.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Nel 1948 il poeta Pablo Neruda è in esilio in un'isoletta nel sud Italia. Mario, disoccupato figlio di un pescatore, accetta l'incarico di postino ausiliario per consegnare la numerosa posta al poeta. A poco a poco Mario impara ad amare la poesia e i due diventano amici. Grazie alla sua arte il poeta aiuterà Mario a conquistare la bella Beatrice della quale è innamorato. Quando revocato l'esilio, Neruda torna in patria, Mario sentirà molto la sua mancanza.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.6 di 5 su 5 recensioni)

5.0 Il postino

Emozionante film questo che vede lo straordinario Massimo Troisi interpretare i panni di un postino di Procida... Riuscirà ad incontrare l'amore e la passione, ma anche la cultura e la sapienza di un Pablo Neruda che alloggia sull'isola... Beh, un film che è rimasto storico nella cultura cinematografica italiana.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 TROISI

Certamente un Massimo Troisi in panni diversi dal solito, non più puro comico. Un attore completo di grande genialità e rarissimo talento. Oggi osannato ma quando era vivo da molti veniva criticato per il suo modo di parlare; in questo film Troisi fa tacere chi lo critica. Scomparso troppo presto!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Troisi attore non solo comico

Chi ha visto i film di Troisi "classici" (come "Ricomincio da tre" e "Non ci resta che piangere") può restare inizialmente un po' deluso da questo, perchè vorrebbe ridere. Questo al più riesce a farti sorridere ma permette di vedere un Troisi attore non solo comico.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 L'ultima perla di Troisi

L'ultimo (purtroppo) film di Troisi è un insieme di passione, amore e poesia che travolge tutti coloro che guardano questo capolavoro cin ematografico, non per niente prende anche una nominazione al premio Oscar, persone come Troisi nascono una volta ogni 100 anni... Ciao Massimo!

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 la poesia è gratis

"la poesia non è di chi la fa, è di chi ggli serve": una delle affermazioni del postino Troisi, in uno dei molti dialoghi con il poeta Neruda-Noiret. Una bella storia di amicizia, bellissima scenografia nell'isola di Procida, splendide musiche e, soprattutto, l'ultimo prezioso regalo dell'attore napoletano.

Ritieni utile questa recensione? SI NO