Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

Regia di Jon Avnet

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
5.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Un'anziana signora riaccende la voglia di vivere di una casalinga grassa e frustrata, raccontandole la grande storia di amicizia di due giovani donne anticonformiste le quali, nell'America degli anni Trenta, ebbero il coraggio di ribellarsi alla prepotenza maschile.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.5 (4.8 di 5 su 4 recensioni)

5.0 Pomodori verdi fritti

Leggera ma commovente commedia al femminile che toni romanzeschi ripercorre sapientemente anni e battagli. Dal razzismo e le feroci violenze del Ku Klux Klan al femminismo e le rivendicazioni di libertà di giovani e frustrate casalinghe. Il tutto però è affrontato senza moralismi e sorretto da un cast in perfetta sintonia.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Donne anticonformista

Per scuotere Evelyn, una casalinga in crisi, l'ottantenne Ninny le racconta la storia di Idgy e Ruth, due donne che nell'America razzista e sessista degli anni 30 sfidarono le convenzioni sociali aprendo da sole un piccolo bar. Un commuovente melodramma al femminile, recitato benissimo. Non proprio adatto alla visione da parte dei bambini.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Un classico

A partire dalle musiche, per passare dalla trama e arrivare alla recitazione, questo film per me è magistrale. La storia di 2 donne che lottano contro chi le vorrebbe sottomettere e di un'altra donna che riesce a riprendersi in mano la sua vita grazie al racconto dell'esperienza delle prime. Una serie di eventi rendono la loro vita fuori dall'ordinario e ci regala un racconto tipicamente americano.
Super consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Pomodori verdi fritti alla fermata del treno

Commovente commedia tutta al femminile: la vita di tre donne molto diverse si interseca fino a consolidarsi in qualcosa che è vera amicizia. Credo che questo film piaccia soprattutto alle donne per l'estrema femminilità e forza con cui sono stata descritte le meravigliose protagoniste.

Ritieni utile questa recensione? SI NO