Planet Terror

Regia di Robert Rodriguez

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
3.5
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Durante il turno di notte una coppia di medici si trova l'ospedale invaso da persone coperte da orribili piaghe. Tra i ricoverati c'è anche Cherry, una ballerina che ha perso una gamba durante un'aggressione, assistita da Wray. Mentre i degenti si trasformano in un'orda assassina Cherry e Wray si mettono a capo di un gruppo per cercare di combatterli e salvare quel che resta della Terra.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Recensioni degli utenti

Scrivi una nuova recensione su Planet Terror e condividi la tua opinione con altri utenti.

Voto medio del prodotto:  3.5 (3.5 di 5 su 4 recensioni)

3.0 Zombie movie

In pieno spirito tarantiniano, Robert Rodriguez nel suo "Planet Terror", effettua una rivisitazione magistrale degli zombie movie tanto in voga negli anni '70 soprattutto in Italia grazie a registi come Lucio Fulci.
Alcune scene ed invezioni narrative sono incredibilmente divertenti ed irriverenti. Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

2.0 Splatter disgustoso

Una terribile arma chimica si diffonde nell'aria rendendo gli esseri umani simili a zombie cannibali. La situazione degenera in breve tempo e i pochi non infetti sono costretti a fuggire continuamente e a combattere le terribili creature. Uno splatter davvero esagerato, una buona metà del film è composta da scene e inquadrature rivoltanti. A differenza di "Dal tramonto all'alba", qui Rodriguez riempie ogni scena, dall'inizio alla conclusione, di sangue, viscere e altri indicibili (e inguardabili) effetti da film splatter. Unica nota positiva la ricerca stilistica dei B-movie anni '70, dichiarato intento della coppia Tarantino-Rodriguez per il progetto Grindhouse, che si fa notare prepotente nel suono, nelle pellicole rovinate, nei fotogrammi che saltano e in tanti altri particolari da cinefilo. Originale la parte iniziale, dove si assiste ad un trailer di un altro film, che contribuisce a creare l'atmosfera anni 70.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

4.0 Planet Terror

Anche in questo caso a mio avviso Rodriguez fa centro.
Tutto il film è innanzitutto pervaso dall'inconfondibile stile del regista, che riesce sempre a fondere stili e citazioni da cinefilo doc.
Ottima l'atmosfera, che vuole recuperare gli "horror di serie B" degli anni '70, accuratissima fin nel fingere una pellicola usurata o a creare finti trailers di film dello stesso genere (intanto "Machete" è già stato promosso a vero film).
Un'ottima fusione di "old style", attualità pungente, personaggi sinistri e ovviamente tanto splatter.

Ritieni utile questa recensione? SI NO

5.0 Spettacolare

Spettacolare film di Rodriguez, tanto di cappello al suo splatter infestato di zombie che ricorda i film di Tarantino!
Cosa c'è di meglio di una ragazza sexy con un mitra al posto della gamba che gira nel massacro più totale?

Consigliato.

Ritieni utile questa recensione? SI NO