Pierino medico della Saub

Regia di Giuliano Carmineo

  • Prezzo: € 9.99
Spedizione a 1€ sopra i 24 euro! (Scopri come)
Voto medio del prodotto:
4.0
Prodotto non disponibile

Dettagli del prodotto

Contenuto

Pierino, dopo essersi laureato ad Addis Abeba, torna a Roma dalla propria famiglia. Raccomandato dalla loggia P2 riesce a diventare aiuto primario in un ospedale. Per poter vincere la lotta con gli altri medici che aspirano a diventare vice primario fa ricovarare tutta la sua famiglia e i suoi amici.

Altri utenti hanno acquistato anche:

Voto medio del prodotto:  4.0 (4 di 5 su 1 recensione)

4.0 Comicissimo!

Probabilmente, l'unico film della serie Pierino, veramente riuscito. Un ritratto purtroppo realistico del sistema sanitario nazionale (e non solo!) fatto di raccomandazioni, lauree fasulle, arrivismo, mobbing e chi più ne ha più ne metta, che si rifà moltissimo al dott. Guido Tersilli di Alberto Sordi, persino con la stessa inconfondibile colonna sonora, pur mantenendosi su una comicità molto più spiccata, grassa, e molto meno ironica come è naturale del resto per un film di Alvaro Vitali.
Meno originale di Sordi quindi, ma molto più esilarante, comicissimo; a tal proposito indimenticabile anche per la capacità descrittiva è la scena delle raccomandazioni, divenute un istituzione in quell'ospedale al punto da avere un ufficio dedicato (!) con tanto di referenze dalle più disparate provenienze, Vaticano, organizzazioni malavitose, Istituzioni ed organi statali e la scena finale del film che rivela tutta l'ignoranza di un medico con un titolo di studio fasullo e la sua inutilità!

Ritieni utile questa recensione? SI NO